Lazio Women – Cesena FC Femminile 1-0, decide Varriale al 94′

Con un gol di Marta Varriale nei minuti di recupero, la Lazio Women conferma il primo posto in classifica

La tredicesima giornata di Serie B femminile vede la Lazio superare per 1-0 il Cesena, primo gol con la maglia biancoceleste di Varriale che permette alla ragazze di Mister Catini di dimenticare la sconfitta in Coppa Italia contro il Milan.

Partita difficile che vede entrambe le squadre combattere per la vittoria, prima occasione per la Lazio al 6′ dove Chatzinikolaou colpisce il palo.

Primo tempo che termina sullo 0-0 con le capitoline che ci provano di più.

Un colpo di testa di Sechi al 70′ fa tremare le biancocelesti, è brava Guidi a bloccare la conclusione.

Nei minuti di recupero le occasioni si susseguono una dopo l’altra, la prima è per la Lazio con Colombo che si libera elegantemente nell’area piccola ma tira sopra la traversa, riparte il Cesena che con Di Stefano da fuori area non inquadra la porta.

Quando l’arbitro era già con il fischietto in bocca, la sponda di Palombi di testa, permette a Varriale di calciare dal limite dell’area superando l’estremo difensore del Cesena, gol vittoria per le biancocelesti!

Varriale: “Felicissima per il gol, vincere oggi era fondamentale”

Nel post partita di Lazio Women-Cesena, il difensore biancoceleste Marta Varriale ha parlato ai microfoni di S.S.Lazio.it dopo il gol vittoria:

“Il gol è un’emozione unica, soprattutto perché ha portato una vittoria. È arrivato in un momento importante, sono felicissima.

Vincere nel finale come avvenuto contro il Trento significa che siamo concentrate fino alla fine. L’unica cosa che contava oggi era portare a casa i tre punti e ci siamo riuscite.

La gara è stata sempre aperta, il Cesena ha disputato un’ottima prestazione, ma noi ci abbiamo creduto fino all’ultimo perché la vittoria era troppo importante.

Sono alla Lazio da poco più di un mese. Le compagne, lo staff e la Società mi hanno messo subito nelle condizioni di poter fare bene. Questo è un gruppo splendido, queste vittorie sono del collettivo”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

Tabellino 

Lazio Women (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio (46′ Falloni), Varriale, Kakampouki, Toniolo; Castiello, Eriksen (80′ Mattei), Colombo; Proietti (46′ Condon), Jansen (46′ Fuhlendorff), Chatzinikolaou (80′ Palombi). All.:Catini

Cesena (3-5-2): Frigotto; Rossi, Pastore, Mancuso (80′ Iriguchi); Casadei, Distefano, Porcarelli, Kiamou (80′ Miotto), Zanni; Alkhovik (60′ Ploner), Galli (60′ Sechi). All.: Ardito

Marcatrici: 94′ Varriale (L)

Ammonite: Varriale (L); Porcarelli (C)