Frosinone – Ternana 3-0: il Frosinone vince e si laurea campione d’inverno!

La squadra di Grosso conquista i tre punti con una netta vittoria sulla Ternana (3-0) e si riporta da sola al comando della classifica a +3 sulla Reggina di Pippo Inzaghi.

Frosinone, Lunedì 26 Dicembre 2022.

Articolo e foto: Raffaele Conti.

La sconfitta di Marassi contro il Genoa è già alle spalle per il Frosinone che vince e fa sognare i suoi tifosi, chiudendo così il girone d’andata al primo posto in solitaria grazie ad un netto 3-0 sulla Ternana.

L’undici di Andreazzoli esce sconfitto dallo Stirpe restando comunque in zona playoff, i gialloblu invece tornano a distanza dalla Reggina, vincenti nella gara del pomeriggio in casa dell’Ascoli per 1-0.

Una prestazione maiuscola per gli uomini di Fabio Grosso che in più di un occasione potevano addirittura ottenere un risultato ancor più rotondo. A segno per i gialloblu Mulattieri, Insigne e Garritano. Entusiasmo collettivo al fischio finale con i tifosi che hanno esultato a lungo insieme a Turati e compagni.

Il Frosinone dunque è campione d’inverno per la prima volta nella sua storia. Soltanto una volta negli 11 anni in Serie B, il Frosinone aveva chiuso imbattuto le prime nove partite in casa: nella stagione 2017-18, chiusa alla fine con il terzo posto e la promozione in Serie A.

FROSINONE-TERNANA, IL TABELLINO

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Ravanelli, Kalaj, Frabotta; Rohden, Boloca, Lulic; Insigne, Mulattieri, Caso. A disp.: Loria, Oyono, Lucioni, Garritano, Bocic, Ciervo, L. Moro, Szyminski, Cotali, Monterisi, Oliveri, Borrelli. All.: Grosso.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Coulibaly, Falletti; Favilli. A disp.: Krapikas, Capanni, R. Moro, Paghera, Ghiringhelli, Defendi, Bogdan, Cassata, Celli, Pettinari, Agazzi, Corrado. All.: Andreazzoli.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Firenze