Olympic Roma, il derby va alla Roma Vis Nova

Olympic Roma – Roma Vis Nova 7-20 (2-6, 1-3, 3-6, 1-5)

Una brutta Olympic Roma cede senza appello alla Roma Vis Nova. In un Foro Italico purtroppo deserto, la squadra di Alessandro Calcaterra è più feroce e dimostra – se ce ne fosse bisogno – di essere la candidata numero 1 alla promozione nella massima serie. Prestazione da rivedere, invece, per i ragazzi di Mario Fiorillo – squalificato e sostituito in panchina dalla coppia Marco Neroni/Gabriele Letizi. Il finale è un 7-20 che parla da sé.

La cronaca

Pronti, via e Luca Provenziani inaugura il festival del gol per gli ospiti. L’Olympic risponde con un bel gol di Ballarini, ma è solo un’illusione. Gli ospiti sono una macchina da guerra e si portano sull’1-6. Enrico Calcaterra segna il 2-6 di fine primo tempo. La partita vive un momento di stanca: ancora Ballarini realizza per il 3-6, poi solo Vis Nova fino al 3-12 di metà terzo parziale. Il match è ormai incanalato, i 3 punti vanno verso Monterotondo.

Giannotti ha il tempo per togliersi la soddisfazione di parare un rigore a De Robertis (il terzo in due partite), mentre Calcaterra per la sua doppietta personale. A segno anche Baldi, Lo Re, Cianchetti e capitan Casasola. Complimenti alla Roma Vis Nova: ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra già ora di altra categoria. Impressionante il 12 su 15 in superiorità numerica. Per l’Olympic Roma, invece, il diktat è archiviare al più presto questa sconfitta e prepararsi al meglio alla prossima difficile trasferta in casa della R.N. Florentia.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco, De Santis, Baldi 1, Lo Re 1, Calcaterra 2, Cianchetti 1, Graziosi, Ballarini 2, Carrozza, Casasola 1, Patti, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

Roma Vis Nova: Correggia, Ciotti 2, Poli 3, De Vecchis, Checchini 2, Russo, De Robertis 4, Provenziani 4, Agnolet 1, Narciso, Di Rocco, Antonucci 4, Peluso. TPV: Alessandro Calcaterra.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/8, Roma Vis Nova 12/15 + 0/1 rigore.

Arbitri: Rotunno e Baretta.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma