Champions League femminile, la Roma alla pari con il Wolfsburg

Articolo Ufficio Stampa A.S. Roma

Finisce in pareggio, 1-1, il matchday 3 di Women’s Champions League tra Roma e Wolfsburg, disputato al Francioni di Latina.

Prestazione di livello per la squadra giallorossa guidata da Alessandro Spugna per tutti i 90 minuti, passata in vantaggio nel primo tempo con Giacini al 3′. Per le tedesche pareggio di Pajor al 33′.

La Roma sale a 7 punti nel girone dopo tre gare, stesso punteggio del Wolfsburg. 

SPUGNA: “ROMA STRAORDINARIA, POSSIAMO STARE A QUESTO LIVELLO”

La nostra Squadra Femminile colleziona un’altra grande partita alla sua prima esperienza in UEFA Women’s Champions League, pareggiando 1-1 con il temibile Wolfsburg.

Al termine del match, coach Spugna è stato intervistato dai media del Club.


Aveva detto che la Roma avrebbe provato a mettere in difficoltà il Wolfsburg: ci è riuscita.

“Sì. Avevo chiesto grande coraggio alle ragazze, tentando di mettere in campo tutto quello che sappiamo e che proviamo a fare. Lo hanno fatto, sono state straordinarie. È stata una partita veramente combattuta, ma era ovvio che sarebbe stato così: loro sono una squadra davvero forte.

La cosa importante è che siamo riuscite a tenere loro testa, ribattendo botta su botta. Questo ci fa capire che forse a questo livello possiamo starci. Abbiamo bisogno di tante partite così per raggiungere questo livello, però questa è stata una serata veramente straordinaria per noi”.

La Roma ha provato fino all’ultimo a trovare il gol della vittoria.

“Dovevamo provarci, lo avevamo detto. Abbiamo segnato subito, poi il Wolfsburg è entrato prepotentemente in partita e ha segnato la rete del pareggio. Però, alla fine ci siamo di nuovo riaffacciate alla loro porta, abbiamo anche creato qualche situazione favorevole. Questo vuol dire che ci siamo anche noi a questo livello”.

Che grado di consapevolezza può dare una partita come questa?

“Gare come queste devono aumentare l’autostima, però devono farci capire che c’è ancora tanto da lavorare per arrivare a questo livello. Penso, però, che siamo sulla strada giusta. La consapevolezza ci deve essere e queste partite te la danno.

Credo che dobbiamo continuare, dobbiamo subito recuperare le forze, perché sabato abbiamo una partita veramente importante (alle 12:30 con il Pomigliano, ndr): il campionato è un altro obiettivo davvero importante e quindi dovremo fare una grande partita”. 

GREGGI: “ABBIAMO GIOCATO CON PERSONALITÀ, A TESTA ALTA”

Giada Greggi ha parlato al termine di Roma-Wolfsburg, matchday 3 di Women’s Champions League.

Ecco le sue parole.


Una grande partita, una grande Roma.

“Sì, una grandissima partita, l’abbiamo interpretata nel modo giusto, giocando a testa alta, con determinazione. Così bisogna fare con queste squadre, così si migliora. Abbiamo dimostrato quello che siamo”.

Non avete mollato mai, per tutto il match.

“Il nostro motto è quello di non mollare. Nel secondo tempo, nonostante la stanchezza e le partite ravvicinate, siamo riuscite a mantenere il nostro ritmo e non mollare”.

Cosa vi portate dietro da questa serata?

“Personalità, consapevolezza di noi stesse. Esperienza, soprattutto, fondamentale per andare avanti. E per affrontare al meglio le prossime partite”.

IL TABELLINO

ROMA: Lind; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Andressa (72′ Haug), Giugliano, Greggi; Glionna (53′ Serturini), Giacinti (89′ Lazaro), Haavi.
A disp.: Ceasar, Ohrström, Cinotti, Landström, Ciccotti, Kajzba, Bergersen, Kollmats, Krazmar.
All. Spugna

WOLFSBURG: Frohms; Wilms, Janssen, Hendrich, Rauch; Lattwein; Huth, Roord (88′ Blomqvist), Popp (71′ Hegering), Brand (46′ Jonsdottir); Pajor.
A disp.: Kassen, Kiedrzynek, Bremer, Starke, Demann, Wedemeyer, Wassmuth.
All. Stroot

Arbitro: Cvetković – Assistenti: Stojanović e Kostić – IV Ufficiale: Živković.

Marcatori: 3′ Giacinti, 33′ Pajor

Ammonite: Popp (W), Bartoli (R), Janssen (W), Lattwein (W), Roord (W)