La Roma ai gironi di Champions, battuto lo Sparta Praga 4-1

La Roma fa la storia!!!! Con quattro punti esclamativi, come i gol segnati che portano le giallorosse ai gironi di UEFA Women’s Champions League.

La squadra di coach Spugna batte 4-1 lo Sparta Praga al Tre Fontane, vincendo in rimonta come era successo anche nel match di andata (concluso 2-1 per la Roma).

Decidono i gol di Wenninger, Andressa, Minami e Haavi, a ribaltare l’iniziale vantaggio di Bertholdova. E lo scarto sarebbe potuto essere maggiore, se nella ripresa Paloma non avesse angolato troppo un calcio di rigore, mandando sul palo.

Poco male, la giornata è già consegnata agli almanacchi. Oggi, 29 settembre 2022, la Roma è per la prima volta ai gironi di Champions.

Articolo Ufficio Stampa A.S. Roma

Le dichiarazioni di Mister Spugna

Quanto è grande la soddisfazione per avere conquistato un risultato storico per il Club?

“La soddisfazione è tanta. Siamo contenti, abbiamo fatto due belle prestazioni. Oggi avevamo un piccolo vantaggio, ma è stato annullato dopo venti minuti.

Siamo state brave a ri-dominare la gara, a riprenderla in mano, a creare tante occasioni e a fare tanti gol. È stato un bello spettacolo per un bellissimo pubblico”. 

Terza rimonta consecutiva: come stanno le sue coronarie?

“Per adesso abbastanza bene. Però, speriamo di non avere troppe rimonte da fare. Questo significa comunque che la squadra sta bene fisicamente e sta bene mentalmente, perché recuperare un risultato non è mai semplice”.

Cosa dobbiamo attenderci dalla Roma nella fase a gironi?

“Intanto ci andiamo. Questo significa essere tra le 16 migliori squadre d’Europa, e questo è bellissimo. Ci dobbiamo andare con umiltà, con coraggio. Vogliamo confrontarci con le migliori realtà europee. Vedremo chi pescheremo al sorteggio. Sicuramente qualche top club lo incontreremo.

Ma in questo momento siamo curiose. Penso che potremo comunque divertirci, provando a fare qualche scherzo a qualcuno”.

Ufficio Stampa A.S. Roma

Tabellino

ROMA (3-5-2): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Minami; Serturini, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi; Lazaro, Giacinti. A disp.: Lind, Ohrstrom, Cinotti, Landstrom, Glionna, Kajzba, Haug, Bergersen, Kollmats, Kramzar. All. Alessandro Spugna.

SPARTA PRAGA (4-3-3): Chladekova; Dedinova, Bertholdova, Starova, Dlaskova; Cvcrkova, Sonntagova, Polcarova; Tripp, Marinkova, Chang. A disp.: Vokurkova, Kozurikova, Brejskova, Pochmanova, Paulenova, Duchackova, Hlouchova, Svibkova, Pereira Jaleca, Subrtova. All. Martin Masaryk

Arbitro: Jelena Medjedovic (Serbia)

Assistenti: Ivana Jovanovic (Serbia) – Bojana Scepanovic (Serbia)

Quarto Ufficiale: Milica Milovanovic (Serbia)

Marcatori: 25′ Bertoldova (Sparta Praga), 35′ Wenninger (Roma), 54′ Andressa (Roma), 69′ Minami (Roma), 80′ Haavi.