Mondiali Equitazione: il tedesco Jung primo nella gara di cross-country
Mondiali Equitazione: il tedesco Jung primo nella gara di cross-country
Rocca di Papa, 17 settembre 2022
Foto e articolo: Roberto Bettacchi
Ai Pratoni del Vivaro nella giornata di sabato sono proseguite le gare di Completo dei FEI World Championships 2022 che hanno visto un grande afflusso di pubblico per una splendida giornata sportiva mondiale con la partecipazione di oltre 27 nazioni. Grande è stata la risposta del pubblico con oltre 22 mila presenze.
Nella seconda prova di concorso completo, quella di cross-country, Michael Jung ha consolidato il primato in classifica ottenuto nella prima prova di dressage.
Il tedesco ha percorso senza errori il percorso di ca. 5,6 km con 30 ostacoli disegnato da Giuseppe Della Chiesa in 9’ 41’’, al di sotto del tempo previsto per la prova di 9’50’’.

In sella a fischerChipmunk FRH, Jung in attesa dell’ultima prova degli ostacoli è in testa alla classifica provvisoria.
Seguono al secondo e terzo posto, rispettivamente la britannica Yasmin Ingham (Banzai du Loir) e la statunitense Tamra Smith (Mai Baum).
Il migliore degli italiani è Giovanni Ugolotti (Duke of Championships) al momento al trentesimo posto.
L’altro azzurro in gara, Marco Cappai, con fuori tempo e con un rifiuto alla combinazione n.7, ha terminato la gara in cinquantunesima posizione.
C’era attesa per la italiana Susanna Bordone (Impy) che purtroppo non è riuscita a completare il percorso, eliminata alla combinazione n. 11.
Hanno completato invece senza errori il percorso ma con fuori tempo le altre due italiane in gara, Arianna Schivo (quarantaduesima) – foto di copertina – e Evelina Bertoli (quarantacinquesima).
Nella classifica a squadre troviamo al momento prima la Germania con 76,1 punti negativi, seguita dagli Stati Uniti con 77,4 e la Gran Bretagna con 80,9.
La galleria delle immagini