Il Chieti Femminile passa al Certosa

Il Chieti Femminile passa al Certosa

Roma, 18 settembre 2022
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Roma Calcio Femminile – Chieti Femminile 1-2
2° giornata – Serie C Femminile – Girone C

Passo falso della Roma Calcio Femminile che sul campo di casa del Certosa cede al Chieti. Le ospiti si impongono grazie ad una prestazione convincente soprattutto nel primo tempo e alla doppietta dell’argentina (con passaporto svizzero) Mayliss Gissi.

Già al 8’ il Chieti potrebbe passare con Carnevale che si presenta sola davanti al portiere Vitaletti che compie una gran parata deviando la palla in angolo.

Al 21’ però le ospiti passano in vantaggio. Questa volta è Gissi ad arrivare davanti a Vitaletti, riuscendo a mettere in rete con un tocco morbido.
Il raddoppio arriva ancora con Gissi al 37’ che finalizza una rapida ripartenza.

L’azione del raddoppio del Chieti con Gissi

Nella ripresa la Roma CF tenta di reagire e al 7’ accorcia le distanze con una rete di Eletto che ribadisce in rete una respinta di Falcocchia. Nei minuti di recupero le padrone di casa sfiorano il pareggio con una conclusione ravvicinata di Grassi respinta in qualche modo dal portiere, ma alla fine il risultato le condanna alla prima sconfitta stagionale.

Reti: 21’ e 37’ Gissi (CF), 52’ Eletto (RCF)

Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Croce, Farnesi, Verro, Grassi, Riccio, Borelli, Sivakova, Eletto, Del Rosso, De Leonardis
A disp.: Draicchio, Mileto, Falvella, De Cola, Lewandoska, Bertozzi, Vergari, Fabi, Peri
Allenatore: Simone Santoni

Chieti Femminile: Falcocchia, Giada Di Camillo, Martella, Giulia Di Camillo, Stivaletta, Chiellini, Carnevale, Makulova, Esposito, D’Intino, Gissi
A disp: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Liberatore, Iannetta, Vizzarri, Passeri
Allenatore: Lello Di Camillo

Arbitro: M. Mangani
Assistenti: E.Rotatori, S.Marazzi

La galleria delle immagini