Europa League, Lazio-Feyenoord 4-2: la Lazio vince e convince

La Lazio parte con il piede giusto, strapazzando il Feyenoord finalista della scorsa stagione della Conference League.

Bastano 4′ quando Vecino raccoglie in verticale uno scambio Immobile, Luis Alberto, mandando in porta lo spagnolo con un esterno destro, che raccoglie e porta in vantaggio la squadra di Sarri.

Al 15′ ripartenza Lazio con Ciro Immobile che superato il centro campo serve sulla destra l’accorrente Felipe Anderson, che salta nettamente Hartman e di sinistro supera l’estremo difensore del Feyenoord, 2-0.

Ora è Marusic che sulla fascia sinistra serve Zaccagni che non ci pensa due volte e calcia di destro verso il portiere, parata di Bijlow, ma sulla ribattuta si precipita Vecino che sigla il 3-0 per la Lazio.

Inizia il secondo tempo e dopo un’occasione fallita di Immobile servito da Felipe Anderson, è Luis Alberto che ricambia il favore servendo a Vecino la palla del 4-0.

La Lazio si rilassa e su un azione che da destra passa a sinistra, la palla arriva a Gimenez su cui Vecino, in ritardo, fa fallo da rigore, trasformato dalla stesso Gimenez.

All’88’ Idrissi entra in area nel vertice alto a sinistra e calcia di destro a giro in porta, prende la traversa il palo e il più svelto a ribadire in porta è l’argentino che con la sua doppietta rende il risultato meno pesante.

Una Lazio spettacolare per un’ora, che archivia la pratica con un netto 4-2.

Al termine di Lazio-Feyenoord, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Abbiamo giocato molto bene dominando la gara. L’unico appunto che posso fare alla squadra è che sul 4-0 siamo stati un po’ superficiali e in Europa fare ciò è rischioso. Questo ci è costato due reti che in ottica differenza reti può essere pericoloso.

Avevamo la necessità di far riposare qualche giocatore, Vecino ci permetteva a livello fisicità di fa riposare Milinkovic. Tutti quelli che hanno giocato hanno risposto molto bene. Il coro dei tifosi a me dedicato fa enorme piacere, li ringrazio e li ringrazierò sempre perché da quando sono qui mi sento a casa. Il merito è di tutti anche della tifoseria.

Anche in campionato stiamo facendo bene, abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo seminato”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

Nel post gara di Lazio-Feyenoord, il centrocampista biancoceleste Luis Alberto è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Sono contento per il gol e l’assist. Quest’anno voglio migliorare i miei numeri, ma l’importante è la squadra. I miei gol arrivano se la squadra gioca bene e vince. Nel primo tempo abbiamo disputato una delle migliori partite degli ultimi anni con un ottimo palleggio e cattiveria.

La Lazio deve essere sempre questa, siamo forti e non dobbiamo aver paura di perdere il pallone. Desideriamo ritrovare la fiducia avuta a inizio campionato. La Lazio è forte, deve essere in alto in classifica.

Contro la Sampdoria è mancato semplicemente chiudere la partita, contro il Napoli abbiamo perso con una formazione molto forte anche se nei primi venticinque minuti abbiamo giocato alla pari. Dobbiamo continuare a lavorare a testa alta pensando alla prossima sfida.

Il pubblico è il dodicesimo in campo. Oggi c’era un bel pubblico, in campionato ci sono ancora più tifosi. A noi piace sentire i loro cori. Dobbiamo andare avanti insieme e  qualcosa arriverà”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

Dopo il triplice fischio di Lazio-Feyenoord, il centrocampista biancoceleste Matias Vecino ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Questa sera ci sono tante cose positive che sono andate in scena. Ci tenevamo a disputare una grande partita dopo la sconfitta di sabato. Abbiamo disputato un’ottima partita che ci dà fiducia. Dobbiamo essere tutti pronti e preparati, stiamo giocando ogni tre giorni. Abbiamo bisogno di tutti.

Con gli anni l’esperienza può aiutare, ma credo che abbiamo tanti giocatori che hanno disputato le varie competizioni internazionali. Non dobbiamo accontentarci, posiamo toglierci alcune soddisfazioni. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Ufficio Stampa S.S. Lazio

LAZIO-FEYENOORD 4-2

Marcatore: 4′ Luis Alberto (L), 15′ Felipe Anderson (L), 28′, 63′ Vecino (L), 69′ rig., 88′ Gimenez (F)


LAZIO (4-3-3):
 Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli (73′ Patric), Marusic (75′ Radu); Vecino (69′ Milinkovic), Cataldi, Luis Alberto (69′ Basic); Felipe Anderson, Immobile (69′ Cancellieri), Zaccagni.

A disp.: Maximiano, Magro, Casale, Lazzari, Marcos Antonio, Bertini, Romero.

All.: Maurizio Sarri

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Timber (86′ Paixao), Kokcu, Szymanski (46′ Jahanbakhsh); Walemark, Pereira (64′ Gimenez), Dilrosun (64′ Wieffer).

A disp.: Marciano, Wellenreuther, Bjorkan, Rasmussen, Lopez, Benita, Taabouni, Idrissi.

All.: Arne Slot

Arbitro: Ricardo de Burgos (ESP).

Assistenti.: Roberto del Palomar (ESP) – Iker De Fransisco (ESP)

IV: José Luis Munuera (ESP)

V.A.R.: Guillermo Cuadra Fernández (ESP)

A.V.A.R.: Tiago Martins (POR)

NOTE: Ammoniti: 8′ Felipe Anderson (L), 78′ Idrissi (F)

Recupero: 2′ pt, 3′ st