La Lazio la rimonta con Immobile

Una partita che si mette subito male per la Lazio, passano 6′ minuti ed il nuovo portiere Maximiano viene espulso, per anticipare una palla destinata ad Arnautovic la raccoglie fuori dall’area.

Saltano tutte le tattiche impostate, fa il suo esordio Provedel che entra al posto di Basic, ma ciò nonostante la Lazio ci prova. E’ comunque il Bologna a fare la partita ed al 38′ passa in vantaggio con un rigore procurato da Zaccagni e realizzato da Arnautovic.

Nel recupero del.primo tempo secondo giallo a Soumaro e conseguente espulsione.

Il secondo tempo inizia con una Lazio determinata che ci crede e Lazzari sulla fascia destra diventa devastante, numerosi i duelli con Cambiaso che il più delle volte è costretto al fallo per fermarlo.

In una di queste discese, superato Cambiaso, Lazzari effettua un tiro cross che Skorupski non trattiene e la palla rocambola sulle gambe di De Silvestri che non può evitare l’autogol.

E’ il 79′ quando la Lazio prova a superare il Bologna con un’azione centrale che vede Milinkovic servire il capocannoniere della Lazio che non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra.

Sarri concede gli ultimi 10′ a Cancellieri e Vecino, buono l’esordio dei due con Cancellieri che fa quello che vuole sulla fascia destra e Vecino che lo incita.

Arrivano i primi tre punti in uno Stadio Olimpico caldissimo, per questo la società ha riaperto la campagna abbonamenti.

Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto nel post partita di Lazio-Bologna ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky: 

“Non sono arrabbiato per gli episodi ma per come l’arbitro ha condotto la gara. Oggi è successo tutto quello che di contrario poteva accadere. I ragazzi sono rimasti lucidi sfruttando bene le occasioni che avevamo. Ho visto grande intelligenza tattica e spessore morale da parte di tutti. 

Quando c’è predisposizione al sacrificio da parte di tutti puoi fare qualsiasi cosa in mezzo al campo. Non abbiamo concesso nulla pur avendo molti giocatori offensivi in campo. Cancellieri si è sacrificato, poi ovvio che per qualità lui può giocare anche avanti, ho voluto però tenerlo un po’ più basso. 

Oggi 101 minuti di cui 96 in dieci, il 14 di agosto con 33 gradi: non era così scontato. La tattica è saltata dopo 5 minuti, abbiamo improvvisato una partita sul momento. Sono molto contento di quanto visto oggi ma per me conta la continuità. 

Bellissimo lo stadio, nel momento difficile ci hanno supportato e li ringrazio. Loro sono meravigliosi e ci sono sempre vicini”. 

LAZIO-BOLOGNA 2-1

Marcatore: 38′ rig. Arnautovic (B), 68′ aut. De Silvestri (L), 79′ Immobile (L)

LAZIO (4-3-3) – Maximiano; Lazzari (83′ Hysaj), Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic (83′ Vecino), Cataldi (65′ Luis Alberto), Basic (8′ Provedel); Felipe Anderson (83′ Cancellieri), Immobile, Zaccagni. 

A disp.: Adamonis, Gila, Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Bertini, Romero, Moro. 

All.: Maurizio Sarri

BOLOGNA (3-5-2) – Skorupski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis (64′ Kasius); De Silvestri, Dominguez (74′ Barrow), Schouten, Soriano (64′ Aebischer), Cambiaso (86′ Vignato); Sansone (46′ Bonifazi), Arnautovic.

A disp.: Bardi, Bagnolini, Angeli, Orsolini, Raimondo, Motolese, Amey, Urbanski, Mbaye.

All.: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Luca Massimi (sez. Termoli)

Assistenti: De Meo – Scarpa

IV uomo: Pezzuto 

V.A.R.: Ghersini 

A.V.A.R.: Lo Cicero 

NOTE. Ammoniti: 23′ Sansone (B), 38′ Arnautovic (B), 40′ Soumaoro (B), 53′ Cambiaso (B), 58′ Sarri (L). 71′ Lazzari (L), 86′ Aebischer (B), 90′ Immobile (L)

Espulsi: 6′ Luis Maximiano (L), 45’+4′ Soumaro (B)

Recupero: 5′ pt, 6′ st

Riapertura della Campagna Abbonamenti “Avanti, insieme”

La Lazio e i suoi tifosi, un binomio che vuole andare Avanti Insieme. Per questo la S.S. Lazio

ha deciso di riaprire la Campagna Abbonamenti 22/23 dalle ore 12:00 di martedi 16 agosto fino

alle ore 19:00 di giovedi 18 agosto con le stesse modalità e gli stessi prezzi della Campagna

precedente.