Roma-Shakhtar 5-0, Olimpico esaurito per la presentazione della squadra

La Roma si presenta al proprio pubblico, con una amichevole ospitando all’Olimpico la squadra Ucraina dello Shakthar.

Lo Shakthar è sceso in campo con stampati sulla schiena i rispettivi numeri, ma al posto dei cognomi dei calciatori i nomi di alcune delle città ucraine più colpite dall’avanzata russa.

Tutto il ricavato dell’amichevole sarà donato allo Shakhtar Donetsk e servirà per fornire cibo, cure mediche, assistenza all’infanzia e molto altro per le persone in difficoltà a causa della guerra in Ucraina.

Nell’intervallo mini concerto di Blanco tifosissimo della Roma.

La partita ha dato degli spunti interessanti a José Mourinho, un buon gioco palla a terra con Dybala, Pellegrini, Abraham e Zaniolo che si cercano continuamente, Matic davanti la difesa è pronto a frenare gli attacchi avversari e far ripartire la squadra, un pò in difficoltà Celik, che sulla sua fascia nel primo tempo non è riuscito a frenare la vivacità di Mykhailo Mudryk.

Il Tabellino:

Roma: (3-4-2-1): Rui Patricio (46′ Svilar, 75′ Boer); Mancini (61′ Bove), Kumbulla (46′ Ibanez), Vina (46′ Smalling); Celik (46′ Karsdorp), Pellegrini (80′ Tripi), Matic (46′ Cristante), Spinazzola (58′ El Shaarawy); Dybala (80′ Felic), Zaniolo (64′ Wijnaldum); Abraham (80′ Shomurodov). All: Mourinho

Shakhtar: (4-2-3-1): Trubin; Matviienko, Konoplya (76′ Faryna), Kryvtsov, Bondar, Djurasek, Kulakov; Sudakov, Mykhaylichenko (76′ Kiryukhantsev), Mudryk (61′ Topalov); Vakula. All: Jovicevic

Arbitro: Daniele Doveri (Sez. Roma 1)
Tabellino
: 19′ Pellegrini, 40′ Mancini, 45′ Konoplya (ag), 59′ Zaniolo, 88′ Bove
Ammoniti: 41′ Mykhaylichenko