Antico Tiro a Volo: i quarti di finale

Nella giornata di oggi, presso il Circolo Antico Tiro a Volo, si sono disputati i quarti di finale del singolo femminile e le semifinali del doppio.

La finale del doppio sarà disputata tra la coppia formata da Camilla Rosatello (ITA) / Estelle Cascino (FRA) e la coppia Andrea Gámiz (VEN) / Eva Vedder (NLD).

Le semifinali saranno tra Tara Würth (CRO) / Diana Šnaider (RUS) e Chloé Paquet (FRA) / Raluca Georgiana Serban (CYP).

Articolo Ufficio Stampa Federtennis

Stefanini si ferma ai quarti

La 24enne toscana, che era l’ultima italiana rimasta in singolare nell’ATV Tennis Open, ha salutato l’ITF da 60mila dollari disputato sulla terra battuta del club romano. Rosatello in finale nel torneo di doppio.

Semaforo rosso per Lucrezia Stefanini nei quarti di finale dell'”ATV Tennis Open“, ITF femminile da 60mila dollari di montepremi disputato sulla terra battuta del Circolo Antico Tiro a Volo di Roma.

La 24enne toscana ha ceduto il passo alla cipriota Raluca Georgiana Serban (che in precedenza aveva eliminato la laziale Federica Di Sarra), vittoriosa in rimonta con il punteggio di 36 76(3) 63. Si ferma così la corsa delle italiane nel singolare dell'”ATV Open”, visto che Stefanini era l’ultima portacolori rimasta in gara.

Serban affronterà per un posto in finale la francese Chloe Paquet, favorita n. 1 sulla terra del club capitolino, che nel proprio match ha estromesso l’australiana testa di serie n. 8 Olivia Gadecki con lo score di 76(5) 36 60. L’altra semifinale vedrà di fronte due giocatrici provenienti dalle qualificazioni: la croata Tara Wurth, protagonista dell’eliminazione della russa, che gioca senza bandiera, Elina Avanesjan (testa di serie n. 3) per 75 26 63, e un’altra giocatrice russa Diana Shnaider, che nel suo incontro di quarti ha battuto la bulgara Isabella Shinikova con il punteggio di 63 62.

L’Italia sarà comunque presente nella giornata di sabato all'”ATV Tennis Open” grazie a Camilla Rosatello. La 27enne piemontese ha infatti raggiunto la finale del torneo di doppio insieme alla francese Estelle Cascino (insieme sono la prima forza del seeding), dove affronteranno la coppia seconda favorita del seeding formata dalla venezuelana Andrea Gamiz e dall’olandese Eva Vedder.

Di seguito le immagini dei due incontri dei quarti che abbiamo seguito.

La Fotogallery di Diana Shnaider (RUS) vs Isabella Shinikova (BUL)

La Fotogallery di Tara Würth (CRO) vs Elina Avanesyan (RUS)