L’IMOLA STRAPPA IL MATCH PER LA VETTA CONTRO IL SAN LAZZARO

A Imola si gioca l’undicesima gara del campionato di Serie C, che vede i Redskins opporsi in casa propria contro il San Lazzaro 90 e considerando il risultato dell’andata, in cui gli imolesi vinsero largamente 14-0colpa anche delle tante assenze in casa San Lazzaro, nessuno si sarebbe aspettato una partita emozionantecome invece è stata.

Sin dall’inizio gli animi dei giocatori si mostrano accesi, dando vita a qualche battibecco nel corso dell’incontro. Nei primi due inning nessuna delle due squadre riesce a segnare, riempendo le basi senza concretizzare nulla grazie alle due difese che fin lì lavorano senza problemi. È alla terza ripresa che il risultato cambia, con l’Imola che riesce a portare a casa il primo punto grazie a una combinazione di valide e basi su ball concesse dal partente nero-verde Abetini. Nonostante questo passo falso, il San Lazzaro non subisce più per un altro paio di inning, senza però riuscire in alcun modo a pareggiare, lasciando sempre qualche uomo in base. Al quintoinning l’Imola riesce a spianare la strada per il successo porta a casa altri 5 punti. Negli inning finali il monte di lancio viene occupato per il San Lazzaro da Maiorelli, che concede solo un punto, e Landi che lascia l’attacco imolese a zero. Intanto per i Redskins scende dal monte Freddi, dopo un’altra prestazione impeccabile, per lasciare spazio al closer Gualandi che fa il suo lavoro e chiude l’incontro senza far entrare punti.

È così che si conclude sul 7-0 l’incontro tra due squadre che se prima erano già lontane in classifica ora lo diventano ancora di più. I Redskins che tornano sul tetto del girone K a pari merito con la Virtus Ozzano (9W, 1L) mentre il San Lazzaro, cadendo nuovamente contro una squadra ben organizzata con un’età media in campo di gran lunga più alta, registra la sua quinta sconfitta a fronte delle 6 vittorie ottenute precedentemente.

Le prossime partite, le ultime due della regular season, serviranno per stabilire chi tra Ozzano e Imola otterrà l’accesso ai playoff e per vedere se il processo di crescita di quest’anno in casa San Lazzaro continuerà in vista dell’anno prossimo.

 

Michele Floris