Un’amichevole di fuoco: Selezione Regionale Fidaf Lazio vs Young Blood Kings Cracovia

Bellissima giornata di sport giovanile allo Stadio Fuso di Ciampino, dove, Sabato 25 Giugno, la Selezione Regionale Fidaf Lazio ha affrontato in amichevole i pari-età dei Kings di Cracovia.
È stata una partita vera, ricca di emozioni e grandi giocate, a volte dura e concitata ma certamente indimenticabile per tutti i presenti.
Iniziano in attacco i Polacchi, mostrando uno stile di gioco vecchio stampo, che sfrutta la fisicità dei loro uomini di linea. I runningback portano palla al centro ed i quarterback lanciano pochissimo, si macina terreno fino a varcare l’endzone e segnare i primi punti dell’incontro.
I giovani laziali replicano affidandosi alle corse di Testa, giovane runningback dei Grizzlies, e ai lanci di Simone Risalto, in veste di qb oversized, sceso in campo in attacco per l’indisponibilità degli altri.
Uno snap sbagliato regala il secondo touchdown agli ospiti e si va al riposo sul 14 a 6.
Il secondo tempo vede la Selezione Laziale giocare meglio e portarsi in vantaggio grazie alle mete su lancio di Fantin e Sterpi.
Purtroppo una serie di buone corse dei Kings e due falli inopportuni della difesa italiana portano i ragazzi polacchi alla segnatura. Si va all’ultimo drive sul 24 a 20 per i nord europei; Risalto e co. risalgono tutto il campo con una serie di lanci spettacolari e si trovano a ridosso dell’area di meta avversaria, con 5 secondi sul cronometro.
La linea d’attacco blocca bene e dà tempo al nostro regista di lanciare su Townsend, il quale riceve rocambolescamente ma cade a terra a pochi centimetri dalla segnatura.
La partita si conclude quindi con il successo dei Kings di Cracovia ma partecipanti e pubblico hanno condiviso una fantastica giornata al di là del risultato.
Ora l’appuntamento è per l’estate 2023 con la rivincita in terra polacca.
I giovani e lo sport un binomio vincente.

Articolo di: Ufficio stampa Lazio Ducks