La Res Roma VIII cede in casa all’Apulia Trani

La Res Roma VIII cede in casa all’Apulia Trani
Roma, 22 maggio 2022
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Res Roma VIII vs. Apulia Trani 1-2
28° giornata – Serie C Femminile – Girone C

La Res Roma VIII esce sconfitta dall’incontro con la capolista Apulia Trani, ma certamente a testa alta e anche con qualche rammarico.
Le padroni di casa, nonostante il caldo che si fa sentire alla Linkem Arena, iniziano il match con il piglio giusto, lottando su ogni contrasto e giocando un buon calcio. La partita è equilibrata, molto combattuta ma senza particolari occasioni da goal.
Al 29’ Nagni si libera di un difensore e dal limite dell’area fa partire un tiro velenoso che si insacca sotto la traversa scavalcando Prieto.

Leila Maknoun autrice della doppietta per l’Apulia Trani

La ripresa parte in maniera analoga al primo tempo.
Improvvisamente nel girodi in un solo minuto la partita cambia radicalmente.
Al 67’ Nagni viene espulsa per doppia ammonizione, dopo un fallo di frustrazione susseguente all’ennesimo fallo subito, e in quel caso non fischiato.
Dalla punizione susseguente al 68’ l’Apulia pareggia con Maknoun che riprende la corta respinta di Maurilli in uscita che si scontra con un attaccante dell’Apulia.

Da quel momento in poi è un’altra partita, molto nervosa e spigolosa.
All’80’ ancora Maknoun segna il goal della vittoria per l’Apulia con un tiro in diagonale dall’interno dell’area che si insacca alla sinistra di Maurilli.
La Res rimane addirittura in nove per l’espulsione della stessa Maurilli per proteste, ma anche in netta inferiorità numerica, la squadra di casa continua a lottare con orgoglio, sfiorando addirittura il pareggio con una splendida girata di  Simeone a seguito di calcio d’angolo, che esce di poco a lato.

A due turni dalla fine del campionato la classifica di testa rimane inalterata con l’Apulia prima e la Res Roma VIII in terza posizione dietro il Chieti.

Reti: al 30′ Nagni (RR) , al 68′ e 80′ Maknoun (AT)

Res Roma VIII: Maurilli, Pastifieri, Lommi, Liberati, Simeone, Coluccini, Reiber, Fracassi, Manca, Nagni, Palombi
A disp.:  Caporro, Checchi, Cosentino, Di Bernardino, Di Guglielmo, Le, Martino, Nicosia, Romanzi
Allenatore: Marco Galletti

Apulia Trani: Prieto, Lissom Matip, Del Vecchio, Spallucci, Mitul, chiapperini, Bistrian, chiper, colesnicenco, Rus, Maknou
A disp: Stanciu, Ventura, Sgaramella, Corvasce, Di Bari, Scaringi, Manzi
Allenatore: Francesco Mannatrizio

Arbitro: Cosimo Papi
Assistenti: Valerio Fatati, Alessandro Salzano

Le immagini dell’incontro