BMW Roma Cup: Paoletti – Pigato si aggiudicano il torneo di doppio

BMW Roma Cup: Paoletti – Pigato si aggiudicano il torneo di doppio
Roma, 21 maggio 2022
Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

Sui campi in terra rossa del Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma la coppia azzurra formata da Matilde Paoletti e Lisa Pigato si aggiudica il torneo di doppio circuito ITF “BMW Roma Cup“, dotato di un montepremi di 60 mila dollari.

Nel pomeriggio le italiane hanno sconfitto in finale la coppia composta da Darya Astakhova e Daniela Vismane col punteggio di 6-3 7-6(7). Le azzurre hanno tagliando il traguardo finale alla fine di un ottimo torneo, nel quale non hanno perso un solo set, sconfiggendo al primo turno costruito la coppia Irina Khromacheva e Natalija Stevanovic, terza testa di serie del torneo, e in semifinale l’altra coppia tutta azzurra formata da Martina Di Giuseppe e Camilla Rosatello, superata con un doppio tie-break.

Nel torneo di singolo non ce l’ha fatta invece l’ultima italiana rimasta in gara, Deborah Chiesa che in seminifinale si è dovuta arrendere alla croata Tena Lukas con il punteggio di 7-6 6-7 6-2. Dopo due set aggiudicati al tie-break, con un match point annullato da Chiesa sul 5-6 del secondo, il terzo set si apre in equilibrio con break e contro break nei giochi iniziali.

Deborah Chiesa nel match di semifinale contro Tena Lukas

Lukas, dopo aver salvato tre palle break nel terzo gioco, si porta avanti 4-2, per poi chiudere il set ed il match.
La tennista croata affronterà domani la cilena Barbara Gatica che ha vinto l’altra semifinale che ha visto il ritiro di Darya Astakhova per infortunio, con la Gatica avanti per 6-3 3-2.

Le immagini della finale del doppio Paoletti/Pigato vs. Astakhova/Vismane



Le immagni della semifinale di singolare Chiesa vs. Lukas


Le immagni della semifinale di singolare Gatica vs. Astakhova