I Crazy Boys di Ozzano hanno la meglio sulla giovanissima San Lazzaro

Per derby di solito si intende uno scontro tra squadre della stessa città, ma quando i due team distano soltantosette minuti di automobile l’uno dall’altro si può parlare senza dubbio di derby, in questo caso un derby tutto alla bolognese quello che è andato in scena domenica scorsa tra Ozzano e San Lazzaro, valido per la quarta giornata del Girone K di Serie C.

La Virtus Ozzano, squadra di casa, reduce da una vittoria su una sola partita disputata, i ragazzi di San Lazzaro entrano in campo dopo un risultato positivo e una sconfitta, l’ultima contro gli Imola Redskins.

Il match inizia in maniera equilibrata con la batteria partente della Virtus, formata dallo starter Ballestri e il ricevitore Lisi, e con gli ospiti che mettono sul monte il giovanissimo Luca Colombari e a ricevere Alessio Ingraito a sostituire l’infortunato Serini. Diversamente dall’Ozzano che riesce a far restare a secco le mazze del San Lazzaro, merito particolare del pitcher, nei primi tre inning il San Lazzaro concede qualche valida sulla quale entrano i primi quattro punti. Alla quarta ripresa il San Lazzaro segna il punto del 4-1 che riapre le speranze dei nero-verdi. Speranze che vengono presto tradite dai battitori della Virtus, che riescono a prendere il ritmo sui lanciatori ospiti che si alternano sul monte, in ordine Abetini, Bertoletti, Maiorelli e Landi. L’incontro si conclude al settimo inning per manifesta superiorità, quando dopo aver fatto salire sul monte il pitcher Villabuena, che continua il buon lavoro iniziato da Ballestri senza concedere punti, i giocatori di casa mettono a segno l’11 a 1. Con la vittoria dei Crazy Boysl’Ozzano si incorona, quanto meno per la partita di andata, campione di bologna nel Girone K.

Si evolve la classifica, con il San Lazzaro che cade con due risultati negativi dopo aver vinto la prima di campionato, e con la Virtus Ozzano che sale in cima alla classifica a fere compagnia ai Redskins di Imola.

Nonostante il risultato di 11-1 che rispecchia a pineo il tipo di partita che è andata in scena, il manager del San Lazzaro ribadisce la sua fiducia nel gruppo, affermando che col tempo si vedranno i miglioramenti su cui la società sta lavorando da anni.

 

Michele Floris