Calcio a 5 maschile, Serie D: E il Ciampino va

E’ la diciottesima giornata di Serie D. Nel girone C, è scontro tra Ciampino City e Forty Fighters. Per i ragazzi di mister Bardelloni è l’occasione per consolidare il primo posto in classifica, anche grazie alla giornata di riposo della diretta antagonista, l’Edilisa Marino, in lizza per la promozione in C2 fin dalla prima giornata di campionato.
Il Ciampino City si porta subito in vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio gara, grazie ad un contropiede velocissimo del tandem Bocchetti G.- Carola, con assist del primo e gol del secondo. Poco dopo, il raddoppio firmato dal bomber Barone: tiro di sinistro, a fil di palo, imparabile dal portiere.
Per la capolista, la partita sembra mettersi sui giusti binari. Ma l’uno-due iniziale non spaventa il Forty, che, con due bellissimi gol, pareggia allo scadere del primo tempo, riaprendo così il match.
Nella ripresa, il City cerca di impostare il suo gioco, ma il Forty Fighters si chiude benissimo nella sua metà campo lasciando pochissimi spazi. Sblocca la situazione un’intuizione di Carola da fallo laterale che trova libero Giacomi al centro area. Il City trova il 3-2. Nel tentativo di pareggiare, i Fighters lasciano qualche spazio e il Ciampino ne approfitta, portandosi sul 4-2 grazie a Bocchetti G. La partita, a pochi minuti dal termine, sembra chiusa, ma il Forty si rifà sotto con il portiere di movimento e si porta sul 4-3 finale.
Con questa vittoria, il City si porta a più 5 sull’Edilisa. E proprio a casa dei marinesi nella prossima giornata si giocherà il derby dei castelli e primo match ball per decretare il vincitore del campionato.