Futsal Serie A2 – BRC vs Pisa: partita con finale al cardiopalma

Dopo un mese di fermo torna in campo la BRC per una partita da dentro o fuori. Se vogliono salire sul treno play off, le rossoblu devono vincere ad ogni costo. Le avversarie cercano invece i punti salvezza.

Partita bella e intensa fin da subito. Le squadre si affrontano a viso aperto, creando molte occasioni da entrambe le parti. Ma è Zampetti che, al dodicesimo, con un tiro da fuori area, dà il vantaggio alle romane.

Il secondo tempo vede il Pisa ancora più aggressivo alla ricerca del pareggio. Ma Biagi e Scerra alzano un muro insuperabile. Le rosso-blu, con buone ripartenze, creano ottime occasioni che non riescono a chiudere sul secondo palo.

La pressione del Pisa si fa sempre più asfissiante: a 2 minuti dalla fine, ottengono un tiro libero che vale il pareggio. La squadra di mister Bianchi, però, quest’anno ha nel carattere la sua vera forza: parte a testa bassa e crede nella vittoria. A 40 secondi dal fischio finale, Croce è atterrata in area: rigore!

Signoriello mette il pallone nell’angolo basso e tiene aperta la strada verso i play off.

Il Pisa ha dimostrato di essere squadra che merita più della salvezza, ma la BCR aveva solo un obiettivo, e lo ha centrato.