Netta vittoria della Lazio Women U19 sul campo della Roma CF U19

Netta vittoria della Lazio Women U19 sul campo della Roma CF U19
Roma, 6 febbraio 2022
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Roma Calcio Femminile U19 – Lazio Women U19 0-5
16° giornata – Primavera Femminile – Girone 2

Allo Stadio Certosa va in onda il derby capitolino dopo lo stop forzato del mese di gennaio. Per larga parte del primo tempo la partita è sostanzialmente equilibrata, con un leggero predominio della Lazio, ma le due squadre raramente creano occasioni da rete. Alla fine del tempo due fiammate accendono la partita.
Al 28’ è la Roma CF a rendersi per prima pericolosa e con un’azione in mischia colpisce la traversa. Qualche minuto dopo, al 33’ è invece la Lazio Women a colpire la traversa con un bel tiro da fuori.
Allo scadere del tempo Iafrate calcia dal limite ma Vitaletti ha una incertezza, non trattiene e la palla finisce in rete per il vantaggio della Lazio.

Il tiro di Arianna Iafrate che ha sbloccato il risultato al 45′ del primo tempo

Nel secondo tempo la partita è a senso unico con la Lazio che domina e schiaccia nella propria metà campo le padrone di casa e con  la Roma CF che non riesce quasi mai a ripartire.
Già dopo pochi minuti della ripresa, grazie ai goal al 2’ e all’8’, la Lazio mette al sicuro il risultato e che poi diventerà più rotondo con la doppietta di Mattei al 32’ e al 43’.

Marcatori:  45’ pt A.Iafrate, 2’ st G.Lucarelli, 8’ st G.Verrecchia, 32’ e 43’ st S.Mattei

Roma CF U19: B. Vitaletti, D. Palombi, A. De Pasquali, M. Bruciaferri, M.T. Di Salvo, S. Amoroso, G. Fabioli, C. Farnesi, F. Taveri, L. Brandizzi, L. Millocca
A disp.:  S. Baroni, L. Cardini, A.B. Corsini, L. Santacchini, E. De Stradis, M. Lorenzetti, S. Falasconi, F. Riccheo, R. Burlon
Allenatore: Fabrizio Galasso

Lazio Women U19: A. Gervasi, G. Deangelis, A.C. Galassi, S. Cicchinelli, G. Lucarelli, C. Fabi, A. Pallante. A. Iafrate, G. Altobelli, E.M. Cesarini, S. Mattei
A disp.: F. Schiavi, J. Mossino, L. Troisi, R. Stefani, N. Rossi, A. Fonck, G. Scimemi, B. Gianni, G. Verrecchia
Allenatore: Michela De Angelis

Arbitro:  Riccardo Ghinelli
Assistenti: Ferdinando Savino, Giovanni Ciannarella

Le immagini dell’incontro