Immobile porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia.

Roma, 18 Gennaio 2022

Una partita più difficile del previsto, che si è sbloccata all’inizio del secondo tempo supplementare, quando un’intuizione di Cataldi lancia il bomber bianco celeste che beffa con un pallonetto di sinistro Silvestri in uscita.

Ora nei quarti ci sarà il Milan di Stefano Pioli.

La Lazio parte bene ed i primi 20′ vedono i padroni di casa vicini al vantaggio con Luis Alberto su punizione deviata in corner e dal successivo calcio d’angolo è Muriqi che su tutti colpisce di testa impegnando Silvestri.

Sempre Muriqi ti testa che raccoglie un cross di Anderson, mette in difficoltà la difesa bianco nera. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Inizia il secondo tempo e l’Udinese si fa più intraprendente con Success che davanti a Reina calcia centrale, siamo al 59′. Al 72′ è Beto che approfittando di una caduta di Luiz Felipe calcia verso Reina, che riesce a bloccare con il gluteo destro la palla destinata in rete.

Nei minuti finale la Lazio ci prova con Raul Moro che all’82’ tenta il tiro a giro, fuori di poco. All’87’ doppia occasione della Lazio, sulla sinistra Ciro Immobile serve all’altezza del limite dell’area di rigore Raul Moro che appoggia alla sua destra a Milinkovic che a botta sicura trova Silvestri che ribatte, sulla ribattuta ci prova Raul Moro ma questa volta è Udogie che salva sulla linea.

Nei recupero è Milinkovic che di testa raccoglie un corner battuto da Luis Alberto, fuori di poco.

Iniziano i supplementari con un occasione per Luis Alberto che tira sopra la traversa e con Arslan che su punizione, deviata da Felipe Anderson, colpisce l’incrocio dei pali.

All’inizio del secondo tempo la perla di Immobile che regala la qualificazione alla Lazio.

Coppa Italia Frecciarossa | Lazio-Udinese 1-0 dts, il tabellino

LAZIO-UDINESE 1-0

Marcatore: 106′ Immobile (L)

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (114′ Vavro), Marusic (80′ Hysaj); Milinkovic, Leiva (46′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (103′ Romero), Muriqi (71′ Immobile), Zaccagni (46′ Moro).

A disp.: Strakosha, Adamonis, Floriani M., Bertini, Jony.

All.: Maurizio Sarri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez (108′ Nuytinck), Becao, Zeegelaar; Soppy, Jajalo (77′ Arslan), Walace (91′ Makengo), Samardzic, Udogie; Success (67′ Beto), Pussetto (108′ Nestorovski).

A disp.: Santurro, Piana, Cocetta, Makengo, Pinzi, Castagnaviz, Damiani, Ianesi.

All.: Gabriele Cioffi

Arbitro: Daniele Minelli (sez. di Varese)

Assistenti: Mauro Galetto – Salvatore Affatato

IV uomo: Luca Massimi

V.A.R.: Antonio Rapuano

A.V.A.R.: Stefano Liberti

NOTE: Ammoniti: 10′ Becao (U), 42′ Zeegelaar (U), 48′ Pussetto (U), 52′ Luiz Felipe (L), 59′ Sarri (L), 63′ Patric (L), 78′ Cataldi (L), 97′ Felipe Anderson (L), 101′ Perez (U), 110′ Soppy (U), 110′ Hysaj (L), 117′ Arslan (U), 118′ Moro (L)

Recupero: 2′ pt, 4′ st; 1′ pts, 1′ sts

Coppa Italia Frecciarossa | Ottavi di finale

Martedì 18 gennaio 2022, ore 17:30

Stadio Olimpico, Roma