Lazio – Empoli 3-3, succede di tutto!

Roma, 6 Gennaio 2022

Nel giorno della befana, nella calza della Lazio solo carbone!

La squadra di Sarri inizia l’incontro subito in salita, dopo solo 8′ è già sotto di due gol, infatti l’Empoli si porta in vantaggio al 6′ con un rigore trasformato da Bajrami causato da Strakosha che per recuperare un retro passaggio di Hysaj commette fallo su Di Francesco, e due minuti dopo raddoppia con Zurkowski che raccoglie un cross di Bajrami, deviato da Luiz Felipe, per anticipare Di Francesco.

La Lazio riparte con la volontà di recuperare lo svantaggio ed al 14′ il solito Immobile spizza di testa un cross di Milinkovic. E’ sempre la Lazio che tenta di pareggiare ed al 29′ è Felipe Anderson che colpisce la traversa dopo un assist di tacco di Luis Alberto.

Inizia il secondo tempo con un’occasione di Pedro che dal limite, servito da Immobile, calcia di prima con palla alta di poco. al 59′ nuova palla gol per la Lazio, con Luis Alberto, servito da Milinkovic che di prima sfiora il palo.

Al 66′ gli sforzi si concretizzano con il gol del pareggio di Milinkovic che raccoglie al volo un cross di Felipe Anderson, due minuti dopo è sempre Milinkovic che ci prova raccogliendo un tiro di Immobile parato da Vicario, purtroppo la conclusione è sopra la traversa.

Al 75′ però è l’ottimo Empoli di Andreazzoli che si riporta in vantaggio con Di Francesco che raccoglie, da solo in area piccola, un cross di Marchizza.

Tutto da rifare per la Lazio che vede un gol di Patric (’81) annullato dal Var per un tocco di mano ed un rigore sbagliato da Immobile al 87′.

Al 3′ di recupero è Milinkovic che pareggia finalizzando con un colpo di testa un cross di Zaccagni. Il risultato non cambia e dopo 7′ di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro Giua.

LAZIO-EMPOLI 3-3

Marcatori: 6′ rig. Bajrami (E), 8′ Zurkowski (E), 14′ Immobile (L), 66′, 90’+3′ Milinkovic (L), 75′ Di Francesco (E)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (89′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi (24′ Patric), Marusic; Milinkovic, Cataldi (59′ Leiva), Luis Alberto; Pedro (59′ Zaccagni), Immobile, Felipe Anderson.

A disp.: Reina, Adamonis, Radu, Vavro, Andrè Anderson, Basic, Moro, Muriqi.

All.: Maurizio Sarri

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (32′ Marchizza); Zurkowski (46′ Bandinelli), Ricci (73′ Viti), Henderson; Bajrami (62′ Stulac), Di Francesco; La Mantia (73′ Pinamonti).

A disp.: Ujkani, Furlan, Fiamozzi, Pezzola, Asllani, Mancuso.

All.: Aurelio Andreazzoli

Arbitro: Antonio Giua (sez. Olbia)

Assistenti: Pietro Dei Giudici- Davide Moro

IV uomo: Gianpiero Miele

V.A.R.: Luca Banti

A.V.A.R.: Damiano Di Iorio

NOTE: Ammoniti:10′ Parisi (E), 18′ Luiz Felipe (L), 34′ Marchizza (E), 52′ Pedro (L), 62′ Marusic (L), 71′ Luis Alberto (L), 86′ Luperto (E), 90’+5′ Bandinelli (E). All’86’ Immobile ha fallito un calcio di rigore

Recupero: 3′ pt, 7′ st