Lazio, Basic e Patric, la Lokomotiv è KO!

Roma, 30 Settembre 2021

Esordio casalingo per la Lazio in Europa Legue, dopo la sconfitta della prima giornata in Turchia contro il Galatasaray, una bella Lazio domina la Lokomotiv Mosca, tantissime le occasioni create, pochissime subite e tre punti guadagnati grazie ai gol dell’esordiente Toma Bašić e Patric nel primo tempo.

Maurizio Sarri si presenta con il tridente composto da Ciro Immobile, Pedro e Felipe Anderson. La fascia destra è incontenibile con le sovrapposizioni di Lazzari e Felipe Anderson, proprio da Felipe Anderson che da destra serve Pedro che appoggia su Bašić, che schiaccia di testa, siamo al 13’.

Ripetuti i tentativi di Immobile che non trovano fortuna, ma è Anderson che ci prova a piazzare ma Guilherme nega la rete al numero sette, deviando in corner.

Dal calcio d’angolo battuto sul primo palo, Acerbi devia di testa, anticipando l’estremo difensore russo e Patric si ritrova la palla sulla coscia che spinge in rete, immensa la gioia del difensore spagnolo che sigla il due a zero al 38’.

Due minuti dopo Immobile è costretto a lasciare i compagni per un dolore all’altezza del ginocchio, sostituito da Muriqi, che ha subito l’occasione per siglare la terza rete, ribattuta dalla difesa russa.

Nella ripresa la musica non cambia, ed è sempre la Lazio a fare la partita, infatti è Pedro che colpisce la traversa raccogliendo di prima intenzione un assist di Milinković-Savić, è lo stesso Milinković-Savić che cerca di beffare Guilherme con un pallonetto che esce di poco.

La partita termina con i gol segnati nel primo tempo, ma con una Lazio che comincia ad automatizzare i meccanismi di Sarri.

Il Tabellino

LAZIO-LOKOMOTIV MOSCA 2-0

Marcatori: 13′ Basic (LA), 38′ Patric (LA)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (74′ Marusic), Patric, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto (60′ Milinkovic), Cataldi (60′ Leiva), Basic; Pedro (74′ Moro), Immobile (40′ Muriqi), Felipe Anderson.

A disp.: Reina, Furlanetto, Luiz Felipe, Radu, Escalante, Akpa Akpro, Romero.

All.: Maurizio Sarri

LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Barinov, Pablo, Rybchinskii; Zhemaletdinov (82′ Lisakovich), Maradishvili (72′ Kerk), Kulikov, Beka Beka; Smolov, Anjorin (82′ Petrov).

A disp.: Khudiakov, Savin, Nenakhov, Kamano, Silyanov, Ivankov, Babkin.

All.: Marko Nikolic

Arbitro: Craig Pawson (ENG)

Assistenti: Lee Betts (ENG) – Ian Hussin (ENG)

IV uomo: Peter Bankes (ENG)

V.A.R.: Chris Kavanagh (ENG)

A.V.A.R.: Juan Martínez Munuera (ESP)

NOTE: Ammoniti: 45’+1′ Cataldi (LA), 46′ Beka Beka (LO), 67′ Lazzari (LA), 90′ Rybchinskii (LO)

Recupero: 1′ pt, 3′ st