Una tripletta di Lundin stende la Lazio

Formello, 26 Settembre 2021

La Fotogallery disponibile

E’ la quarta giornata di Campionato, si affrontano la Lazio e la Fiorentina entrambe a zero punti in classifica , entrambe con sulla panchina due mostri sacri del calcio femminile, Carolina Morace e Patrizia Panico.

E’ la Lazio che approccia bene l’incontro, impegnando per due volte l’estremo difensore Viola, ma al 10′ passa in svantaggio su un errore di Ohrstrom, che subisce il pressing di Sabatino e la palla arriva a Lundin che da due passi sigla il primo gol per la Fiorentina.

Il raddoppio dieci minuti dopo grazie alla Sabatino che raccoglie un cross dalla destra di Monnecchi, il terzo gol è sempre merito della Lundin che raccoglie di testa un angolo battuto da destra da Neto, siamo al 40′.

Nei minuti di recupero è sempre Lundin a siglare la tripletta sempre di testa, raccogliendo un calcio d’angolo battuto dalla sinistra.

Inizia il secondo tempo con una reazione sterile della Lazio, è invece la Monnecchi che al 69′ sigla il quarto gol, coronando una prestazione esemplare.

La Lazio al 74′ con Andersen sigla il gol della bandiera, approfittando di un errore in disimpegno di Schroffenegger. Allo scadere, sempre da calcio d’angolo, la Lazio subisce il sesto gol con Sabatino che con una splendida girata al volo trafigge Schroffenegger. Il prossimo turno vede la Lazio in trasferta con il Sassuolo.

LAZIO – FIORENTINA 1-6

Marcatrici: 10′ Karin Lundin, 20′ Daniela Sabatino, 40′ Karin Lundin, 45+3′ Karin Lundin, 69′ Margherita Monnecchi, 74′ Andersen, 90′ Daniela Sabatino

LAZIO (4-3-3), 1 Schroffenegger; 4 Thomsen, 27 Gambarotta, 5 Fordos, 11 Heroum; 21 Mastrantonio, 16 Castiello, 8 Cuschieri (58′ Visentin); 10 Martin (65′ Pittaccio), 9 Andersen, 3 Pezzotti

A disposizione: Mattei, Labate, Savini, Natalucci, Visentin, Pittaccio, Berarducci, Falloni, Di Giammarino.

Allenatrice: Carolina Morace

FIORENTINA (4-3-3), 1 Schroffenegger, 11 Vigilucci, 27 Kravets, 5 Tortelli, 3 Zanoli (48′ Ceci), 7 Neto (77′ Breitner), 17 Monnecchi (75′ Mascarello), 23 Huchet, 8 Lundin (77′ Martinovic), 22 Baldi (75′ Cafferata), 9 Sabatino

A disposizione: Cafferata, Vitale, Tasselli, Ceci, Mascarello, Piemonte, Brietner, Forcinella, Martinovic.

Allenatrice: Patrizia Panico