Linkem RES ROMA VIII – Perugia Calcio 1905 4 -1

Roma 19 settembre 2021
LND Coppa Italia Femminile – girone 7
Foto e articolo di Giorgio Della Rocca

Marcatrici: 29’ B. Lommi,  40’ V. Simeoni,  73’ N. Paolini , 74’ C. Palombi,  86’ C. Palombi

Grosse novità a Tor Bella Monaca a cominciare dal nuovo sponsor, la “Linkem”, il campo di calcio la “Linken Arena” e il nome della squadra ”Linkem RES ROMA VIII” ma le novità non si fermano qui, nuovo anche il Presidente Francesco Sortino e l’allenatore Marco Galletti.
Novità anche nella rosa della squadra con i nuovi arrivi del portiere Maurilli proveniente dalla primavera della AS Roma, Di Bernardino, Palombi e Di Guglielmo dalla SS Lazio, Pastifieri dalla Fiorentina e Martino dal Florentia.

Non poteva che iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione della Linken RES Roma VIII, una bella vittoria per 4 -1 sul Perugia Calcio 1905 nella prima fase della Coppa Italia LND Serie C girone 7.
Prima mezz’ora della partita abbastanza equilibrata fino al primo goal della Res a cura di Benedetta Lommi che ribatteva in rete una corta respinta del portiere del Perugia, la Res dopo il goal ha preso fiducia ed è riuscita a sviluppare un gioco più armonioso e ha chiuso il primo tempo con un secondo goal di V. Simeoni  che con un tiro dalla distanza sorprendeva la difesa e il portiere avversario.
Il secondo tempo vede il Perugia accorciare le distanze con una rete di N. Paolini, passa appena un minuto che la Res ristabilisce le distanze con la nuova arrivata C. Palombi che replica all’86’ fissando il punteggio sul 4-1, risultato che poteva essere più ampio se non fossero stati annullati 2 reti per fuori gioco millimetrico.
Per la RES sicuramente sugli scudi la Magni Lommi e Palombi in attacco Liberati in difesa mentre per il Perugia  il portiere Antonelli, Mascia e Di fiore.

Linkem RES ROMA  VIII: Maurilli, Lommi, Mosca, Liberati, Pastifieri, Simeone, Graziosi, Di Bernardino, Palombi, Nagni, Di Guglielmo
A disposizione: Caporro, Checci, Coluccini, Martino, Rossi, Cosentino, Manca
Allenatore: M. Galletti

Perugia Calcio 1905: Antonelli, Bortolato, Ciferri, Mascia, Serluca, Franciosa, Di Fiore, Gwiazdowska, Paolini, Piselli, Marino
A disposizione: Cerasa, Orsi, Bovini, Bartoccini, Annibaldi, Gigli, Liucci, Pierotti, Gigliarelli
Allenatore: Vania Peverini