A Julien Epaillard la First Competition GCL

Tanta Francia nel pomeriggio capitolino a Circo Massimo: il transalpino è il più veloce nella gara a tempo 150/155. I Monaco Aces guidano la vetta della competizione a squadre: domani il round decisivo

Roma, 10 Settembre 2021

Articolo Ufficio Stampa LGCT

Grande cornice di pubblico al Circo Massimo per la prima uscita del Longines Global Champions Tour di Roma, con il francese Julien Epaillard su Calgary Tame che si è aggiudicato la 150/155 a tempo – GCL – First Competition (0/61.51″). Subito dietro il cavaliere transalpino, sul podio sono saliti Malin Baryard-Johnsson su H&M Indiana (0/64.47″) e Constant Van Paesschen su Isidoor van de Helle (0/66.31″). Sesta piazza per il nostro Francesco Turturiello su Quite Balou (0/68.80″), migliore azzurro insieme a Emanuele Gaudiano (11mo) su Nikolaj de Music (4/62.43″). In attesa del round decisivo di domani, i Monaco Aces (4/129.16″) guidano la vetta provvisoria della GCL di Roma – First GCL Competition, davanti agli Shanghai Swans (4/131.35″) e ai Paris Panthers (4/135.00″)

POMERIGGIO DI EMOZIONI

Un percorso spettacolare e tecnico quello costruito dallo Chef de piste Uliano Vezzani. Tre combinazioni ed un mix di linee galoppabili, quindi con distanze lunghe dove il ritmo e la falcata del cavallo possono fare la differenza, sapientemente alternate a parti più tecniche dove è necessario avere un perfetto controllo dei propri compagni di gara. Errori distribuiti su tutto il tracciato per i cavalieri dei 16 team iscritti alla tappa romana anche se nel primo round l’imponente oxer numero 10 è a tutti gli effetti l’ostacolo che ha penalizzato più binomi. Si chiude la prima manche con la vittoria del velocissimo cavaliere transalpino Julien Epaillard con Calgary Tame (0, 61.51). La piazza d’onore va all’amazzone svedese Malin Baryard-Johnsson in sella a H&M Indiana ( 0, 64.74). Terza posizione per il figlio d’arte Constant van Paesschen, giovane cavaliere belga che con il suo Isidoor van de Helle (0,66,31). Michael Pender e la promettente figlia di Steve Jobs, Eve, si spartiscono il quarto ed il quinto posto. Bella prova per il partenopeo Francesco Turturiello, capace di fermare il cronometro a 68,80 senza errori avvalendosi della buona prestazione del suo Quite Balou. Per il momento la classifica squadre vede con le 4 penalità complessive tre formazioni: Monaco Aces, Shanghai Swans e Paris Panthers.