VITTORIA SOFFERTA PER I BEARS CONTRO I FALCONS

VITTORIA SOFFERTA PER I BEARS CONTRO I FALCONS

Non ci si aspettava di certo una partita così combattuta, soprattutto se si guarda la classifica, eppure quella che è andata in scena domenica scorsa è stata la rappresentazione di una partita di baseball combattuta fino all’ultimo lancio. Infatti i Torre Pedrera Falcons hanno fatto sudare la vittoria ai Bears, in maniera simile a quella dell’anno scorso quando gli Orsi vinsero 2-3 all’ultimo inning.

Quest’anno i Titano Bears sono saliti in vantaggio alla terza ripresa dopo due inning piuttosto privi di emozioni, ma non sono riusciti a mantenere il dominio, scivolando lentamente in svantaggio. Il risultato di metà partita era infatti, contro ogni pronostico, 4-2 in favore del Torre Pedrera. La partita però era destinata a cambiare risultato, grazie alle battute degli ospiti e a qualche errore dal monte di lancio dei Falcons. È proprio quando i Bears riescono a tornare in vantaggio che iniziano le emozioni: da 4-5 il match torna in parità nuovamente a 5-5 durante il settimo inning. È alla ripresa successiva che i sammarinesi riescono a strappare un altro vantaggio grazie a un’ottima serie di bunt che riempiono le basi e a una base su ball che porta a casa il punto della vittoria segnato da Nicolas Guidi. Ai Titano Bears non resta dunque che difendere il risultato, non senza qualche complicazione, fino al nono inning per portare a casa questa importantissima e sudatissima vittoria.

Intanto dagli altri campi non stupisce la vittoria dell’Imola sul Godo, mentre Junior Rimini e Rimini 86 battono rispettivamente Riccione e Pesaro. Così la classifica di metà campionato vede a punteggio pieno gli Imola Redskins (7v, 0s) seguiti dai Titano Bears (4v, 1s), dal Rimini 86 (4v, 2s) e dallo Junior Rimini (4v, 3s). A completare la seconda metà della classifica ci sono in ordine Pesaro (3v, 4s), Riccione (2v, 4s), Godo (1v, 4s) e Torre Pedrera (0v, 7s). I Bears e il Rimini 86 sembrano le uniche in grado di dare del filo da torcere alla capolista, e sarà proprio il match di domenica prossimatra le due a stabilire chi di loro potrà definirsi la vera“anti-Imola”.

 

Michele Floris