LA ROMA PRIMAVERA APPRODA IN FINALE SCUDETTO!

Sassuolo, 27 Maggio 2021

Articolo Ufficio Stampa A.S. Roma

Per la terza stagione consecutiva, la Roma Primavera approda in Finale Scudetto.

Le ragazze di Fabio Melillo hanno battuto per 2-0 l’Inter nella semifinale di Sassuolo grazie ai gol di Tarantino al 18’ e Boldrini al 48’.

“Abbiamo sofferto tanto nel finale perché abbiamo incontrato una grandissima squadra”, ha commentato il tecnico giallorosso. “Faccio i complimenti all’Inter che negli ultimi 30 minuti ci ha fatto soffrire. Soltanto grazie a un grande spirito di sacrificio delle ragazze abbiamo mantenuto il risultato dando un segnale importante.

La mentalità si costruisce vincendo l’anno prima e cercando di vincere anche in quello dopo senza avere la pancia piena. Queste ragazze dimostrano di avere mentalità e ambizione ed è una cosa bellissima. È la cosa migliore che abbiamo costruito in questi tre anni”.

Sull’unità del gruppo Melillo ha aggiunto: “Tutti gli allenatori la considerano fondamentale per la forza di una squadra e queste ragazze hanno dato la dimostrazione di essere unite. Anche le compagn che non potevano essere qui ci hanno riempito di messaggi di incoraggiamento ed è una cosa che emoziona”.

Sabato alle 16:30 la Roma affronterà la Juventus in Finale, un remake di quella vinta a settembre.

“Ho visto la partita della Juventus ni semifinale e hanno giocato veramente bene. Metteremo in campo la nostra esperienza e proveremo dare ancora tutto fisicamente e mentalmente. Questa è una squadra che non tradisce mai.

Vogliamo ripeterci, veniamo da due anni con 32 vittorie consecutive. Speriamo di fare 33”.

“È stata una partita impegnativa. Ci abbiamo messo cuore e testa fino all’ultimo. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto ma l’abbiamo portata a casa”, ha commentato l’autrice del primo gol Giada Tarantino, giunta a quota 15 reti stagionali.

“È una stagione indimenticabile per me, sono contenta per il gol ma l’importante è che siamo in finale. Dobbiamo portarla a casa e mantenere il tricolore sul petto”.

ROMA-INTER 2-0

Marcatrici: 15′ Tarantino, 49′ Boldrini

ROMA: 1 Ghioc, 2 Petrara (93′ Montesi 19), 3 Zannini, 4 Pacioni, 5 Boldrini (83′ Bruni 14), 6 Massimino, 7 Corelli, 8 Massa (63′ Massimi 18), 9 Tarantino, 10 Ferrara, 11 Vigliucci. 
A disposizione: 12 Maurilli, 23 D’Alessio, 13 Comodi, 15 Ridolfi, 16 Silvi, 17 Pezzi.
Allenatore: Fabio Melillo

INTER: 1 Gilardi, 4 Passeri, 2 Panetta, 6 Vergani, 3 Fracaros (70′ Cochis 19); 5 Pastrenge, 8 Dragoni, 11 Catelli (71′ Toffano 15);  7 Poli (60′ Lonati 18), 10 Gallazzi, 9 Pavan (80′ De Zen 20).
A disposizione: 12 Ricciardi, 13 Parolo, 14 Raimondo, 16 Demaio 17 Colonna.
Allenatore: Sebastian De La Fuente

Arbitro: Anna Frazza (sez. Schio)

Recupero: 3, 5

Ammonite: 5′ Vigliucci, 79′ Boldrini