Il Florentia si impone sulla Roma CF 3-1

Roma, 25 aprile 2021
Femminile Primavera – Girone 2
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Il Florentia San Gimignano passa sul campo della Roma Calcio Femminile con una prestazione che la vede sin dalle batture iniziali portarsi in avanti. Già all’8’ del primo tempo, dopo un paio di conclusioni fuori dello specchio di porta, le ospiti si portano in vantaggio con un colpo di testa di Giacobbo.
Al 15’ il raddoppio su rigore di Sechi. La partita prosegue con la supremazia della squadra ospite che sfiora anche il terzo goal, colpendo un palo.
Il secondo tempo si apre con una reazione della Roma che riesce ad accorciare le distanze su rigore, trasformato da Bedin. La possibile rimonta però non si concretizza perché il Florentia si riporta costantemente in avanti riuscendo sempre a rendersi pericoloso, e consolidando ulteriormente il vantaggio con il secondo goal personale della Sechi al 65′.
La partita prosegue sino al termine con il Florentia che mantiene le redini del gioco, che sfiora un ulteriore goal, negato dalla traversa.

ROMA CALCIO FEMMINILE: Draicchio, Mileto, Corsini, El Bastali, Di Salvo, Baci, Falvella, Taveri, Bedin, Peri, Farnesi
A disposizione: Espa, D’Agauanno, Millocca, Conti, Brandizzi, Fabioli, De Stradis, Sumabong, Riccheo
Allenatore: Cafaro

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: Schiavone, Campagni, Testa, Bortolin, Fortunati, Piccini, Giacobbo, Prinzivalli, Stankovic, Bolognini, Sechi
A disposizione: Repetti, Burani, Veneziano, Diversi, Barzali, Mugnaini, Fassin, Martino, Fancellu
Allenatore: Castorina

MARCATRICI: Giacobbo 5’ pt, Sechi 15’ pt (rig.) e 20’ st per il Florentia, Bedin 10’st (rig) per la Roma.