La Roma consolida il quarto posto

Firenze, 17 Aprile

Con una vittoria in rimonta, la Roma batte la Fiorentina 2-1 ed aumenta la distanza dalla viola, mantenendo il quarto posto importantissimo per qualificarsi alla Final Four di Supercoppa Italiana.

Il primo tempo vede la Roma che inizia all’attacco con due traverse nel giro di due minuti, con la Bonfantini all’8′ ed al 10′ con Soffia. La Fiorentina resiste ma al 21′ su un errore della Serturini la Baldi da fuori area con un rasoterra chirurgico porta in vantaggio le padrone di casa.

Al 32′ è sempre la Bonfantini a prendere il palo con un bellissimo tiro al volo.

Anche la ripresa riprende con le occasioni della Roma che si infrangono sul palo, questa volta è Serturini che con un tocco morbido supera l’estremo difensore della Fiorentina, ma è il palo a dire di no al pareggio.

Al 66′ la Roma pareggia con Giuliano, trasformando un calcio di rigore causato da Tortelli che atterra in area una incontenibile Bonfantini.

Tre minuti dopo è sempre la Bonfantini che dalla destra pennella un cross dove Schroffenegger in uscita non riesce a deviare ed è lesta Serturini a siglare il gol della vittoria per le Giallorosse.

ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Quinn, Adami (C), Tortelli, Thogersen (78′ Monnecchi), Vigilucci (70′ Neto), Breitner, Baldi, Zanoli, Sabatino, Clelland (61′ Piemonte). A disposizione: Ohrstrom, Neto, Middag, Lorieri, Forcinella, Mazzoni, Mani. All. Antonio Cincotta


AS ROMA: Ceasar, Bartoli (C), Swaby, Linari, Thomas, Soffia, Bonfantini, Bernauer, Giuliano, Serturini, Lazaro. A disposizione: Banusic, Erzen, Gioca, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Massa, Battistini. All.Elisabetta Bavagnoli

Risultato 1-2 (21′ Baldi, 66′ Giugliano RIG, 69′ Serturini)