Campionati Italiani Individuali Indoor Master

Ancona, 20 Marzo 2021

Foto di Raffaele Conti

Articolo di Christian Diociaiuti (FIDAL Comitato Regionale Lazio)

Un vero successo per il Lazio. I Tricolori Master andati in scena da giovedì a domenica scorsi ad Ancona incoronano la nostra regione grazie agli atleti over35 che hanno portato a casa tantissime medaglie, salendo più volte sul podio del Palaindoor nella rassegna al coperto.

Sono state ben 41 le medaglie portate a casa dal Lazio dai Campionati Italiani Indoor di Ancona. Quattro giorni di soddisfazioni, conditi anche da MPI tutte laziali: quella uguagliata da Marco Claudio Mastrolorenzi (Romatletica) nell’asta SM60, di Maria Grazia Rafti (Liberatletica) nel triplo SF70, di Agnese Claudia Rossi (Liberatletica) nei 60 SF50. Ovviamente, tutti ori per questi tre atleti, che si sommano alle altre medaglie da primo posto, a quelle d’argento e di bronzo. 

RIVIVI LE EMOZIONI LAZIALI DAY1 – DAY2 – DAY3 – DAY4 (gli articoli sono di Moreno Saddi)

“I risultati dei nostri atleti sono stati notevoli – sottolinea il presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli, che ha seguito con passione la quattro giorni di gare marchigiana – tante medaglie che sono il simbolo del lavoro fatto a 360° dalle nostre società sul territorio. Questa è l’occasione migliore per e ringraziare a cuore aperto tutte le società, i tecnici e dirigenti e, ovviamnete, gli atleti. Non solo per i risultati, sarebbe facile. Ma soprattutto per l’abnegazione con la quale si sono dimostrati ancora una volta attenti ad osservare, nei mesi precedenti e difficili delle restrizioni che in parte stiamo rivivendo oggi, tutte le disposizioni anti-Covid 19. Questo, però, dimostra che quella attenzione non ha avuto alcuna influenza sulle prestazioni e nella preparazione, visti gli importanti risultati ottenuti ad Ancona e nelle altre manifestazioni master che si sono succedute in questo periodo, tra cui i Tricolori di lanci a Viterbo. Dai master arriva un segnale di grande passione e attenzione a una preparazione fisica perfetta. Il movimento tutto, dai più piccoli ai master, è prezioso per il Lazio e per l’atletica italiana. E l’esempio dato dai nostri over35 è da tenere a riferimento”.