Titolo Italiano Superwelter, Falcinelli vs Segura
Anguillara Sabazia, 19 Febbraio 2021
Le prime due riprese sono state di studio, i due pugili hanno cercato di capire i punti deboli dell’avversario.
La terza ripresa parte con un Falcinelli che comincia ad aumentare il ritmo e Segura che si preoccupa di difendersi.
A metà del quinto round Falcinelli con una mitragliata costringe alle corde Segura che a 20 secondi dalla fine della ripresa va al tappeto.
Anche la sesta ripresa è condotta da Falcinelli che incalza Segura con una serie di colpi in sequenza.
Dopo un minuto della settima ripresa Falcinelli colpisce con un potente diretto destro che scuote Segura, ed a metà ripresa una nuova raffica di Falcinelli costringe Segura alle corde. Segura sembra non crederci.
L’ottava ripresa inizia con un uno due di Segura ed un destro di incontro sempre di Segura, Falcinelli si copre bene ed attende il momento propizio ma è ancora Segura che stuzzica Falcinelli che negli ultimi secondi del round reagisce con veemenza.
La nona ripresa inizia con un diretto destro di Falcinelli ed un successione destro sinistro d’incontro, mandano nuovamente a tappeto Segura. Nei secondi finali, Segura costretto all’angolo e nuovamente al tappeto, lo salva il gong.
Inizia l’ultima ripresa ma la violenza dei colpi di Falcinelli e l’impossibilità di replicare da parte di Segura, costringono l’arbitro a sospende l’incontro per KO tecnico dopo 48 secondi.
Quattordicesima vittoria e Titolo Campione Italiano Pesi Superwelter per Damiano Falcinelli.
Obiettivo raggiunto, Segura si è dimostrato un avversario all’altezza ma l’ambizione di Falcinelli ha avuto la meglio.