Jannik Sinner e Ashleigh Barty si aggiungono all’esibizione di Adelaide

Saranno otto i giocatori che parteciperanno all’evento di Adelaide del prossimo venerdì 29 gennaio. Un’esibizione con i migliori giocatori del mondo che sarà l’antipasto per la stagione australiana, al via pochi giorni dopo con ATP Cup e i due ATP 250 a Melbourne. “A Day at the Drive” è il nome dell’evento, poiché organizzato presso il Memorial Drive Tennis Centre. Parteciperanno (come già annunciato) i sei giocatori che stanno passando la quarantena ad Adelaide, ovvero Djokovic, Nadal, Thiem per il maschile e Osaka, Halep e Serena Williams per il femminile. Tennis Australia ha comunicato che si aggiungeranno al gruppo altri due atleti. Uno lo conosciamo molto bene. È Jannik Sinner, già ad Adelaide perché compagno di allenamenti di Rafa Nadal. Un riconoscimento molto importante, dal momento che è “solo” numero 36 al mondo, ma avrà comunque la chance di giocarsela coi primi tre, anche sono in amichevole.

Insieme all’azzurro, anche Ashleigh Barty, attuale numero uno mondiale, è stata invitata alla manifestazione. L’australiana manca dai tornei ufficiali da quasi un anno: prima che la pandemia bloccasse l’intero circuito, ha giocato a Doha, perdendo in semifinale contro Kvitova. Da lì in poi non è più rientrata, ma ha comunque mantenuto la leadership in classifica grazie al nuovo sistema di ranking introdotto in estate. Sarà sicuramente presente nei tornei dello swing australiano e all’Australian Open tenterà l’assalto allo Slam di casa. Come ricordato dal direttore del torneo combined di Adelaide, un anno fa in questi giorni si celebrava la vittoria di Ashleigh nell’edizione inaugurale dell’Adelaide International (ultimo torneo collezionato dall’australiana).

Non è stato ancora reso noto l’ordine dei match e tantomeno il programma dettagliato. Ciò che ha comunicato Tennis Australia è che ogni giorno ci saranno due sessioni (una diurna e una serale, sicuramente) con due match ciascuno, uno femminile e uno maschile.