Nicolas Massu positivo al COVID-19: Thiem va in Australia con il padre

Non comincia nel migliore dei modi l’avventura australiana per il campione dello US Open 2020 Dominic Thiem. Proprio a poche ore dalla partenza per Adelaide, dove trascorrerà la quarantena pre-tornei, il giocatore austriaco è stato informato dal proprio allenatore Nicolas Massu che dovrà affrontare l’inizio della trasferta in Australia senza di lui. Massu è infatti risultato positivo al COVID-19 mentre si trovava nella sua abitazione in Cile.

La notizia è stata confermata da Wolfgang Thiem, il padre di Dominic, alla testata austriaca Kleine Zeitung. “Dovremo fare a meno di Nico per le prime uno o due settimane, ma io sarò presente, e ci alleneremo con Dennis Novak. Dovrebbe andare bene lo stesso”.

Rimane la speranza che Massu possa raggiungere l’Australia dopo aver superato la malattia, ma dovrà comunque trascorrere la quarantena prima di poter tornare a tutti gli effetti a svolgere le sue mansioni di allenatore. “Farà un altro test nei prossimi giorni. Appena risulterà negativo potrà raggiungerci” ha confermato Wolfgang Thiem.

Il team austriaco però potrebbe non aver fatto i conti con gli strettissimi protocolli australiani. Infatti l’allenatore di Rafael Nadal, Carlos Moya, ha deciso di rimanere in Spagna e di seguire il torneo in maniera remota perché avrebbe voluto arrivare solamente prima dell’Australian Open, ma le procedure non permettono arrivi separati per i team dei tennisti.