A2F> Club Italia in campo a Roma per il recupero della 9ª giornata

Archiviata la vittoria al tie-break ottenuta sabato a Milano nel match con Olbia, per il Club Italia CRAI è di nuovo tempo di rimettersi in viaggio. Oggi, infatti, le azzurrine hanno raggiunto la capitale dove incontreranno l’Acqua & Sapone Roma Volley Club. La sfida, che prenderà il via domani pomeriggio alle 16, è valida come 9ª giornata del Girone Ovest del Campionato di A2.
Un test importante per le giovani della formazione federale che potranno confrontarsi con una delle squadre più quotate di questa stagione.
“Si preannuncia una partita difficile – sottolinea il tecnico Massimo Bellano – Roma, insieme a Pinerolo e Mondovì, è infatti una delle squadre candidate alla vittoria di questo campionato. Sono tutte formazioni attrezzatissime, ma per noi è stimolante confrontarci con squadre forti. E’ questo uno degli aspetti che ci permetterà di crescere di più nel corso di questa stagione. Affrontiamo con curiosità questa sfida che ci metterà di fronte a un gruppo di valore che si presenta da sé: le centrali e le schiacciatrici sono atlete di esperienza, la diagonale palleggiatore-opposto sta facendo davvero bene e il libero è una garanzia in campo”.
Come avvenuto nell’ultima gara disputata anche domani il coach delle azzurrine avrà a disposizione l’intera rosa.
Sarà possibile seguire la diretta streaming della partita, in modalità on-demand, sul sito www.lvftv.com.
EX IN CAMPO – Sono due le atlete che attualmente vestono la maglia dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club e che nelle passate stagioni hanno fatto parte del progetto Club Italia. Si tratta del libero Ilaria Spirito (azzurrina nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016) e della schiacciatrice Alessia Arciprete (2016-2017).
ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Rosario Vecchione e Antonio Capolongo.

Fipav