Volley A2 Femminile: La LPM BAM Mondovì passa a casa della Capolista

Roma, 5 dicembre 2020

Articolo e Foto di Raffaele Conti

È un pomeriggio palpitante quello della 4^ giornata di serie A2 femminile che va in scena al PalaFonte dell’Eur di Roma.

Il team del coach Delmati, al rientro sul campo dopo un lungo stop di 40 giorni per casi di covid-19, riescono a portare a casa una vittoria sorprendente con rimonta sulla compagine romana che perde il primato del Campionato.

Le rossoblu, oggi in divisa bianca da trasferta, hanno subìto nei primi due set, ma poi sono riuscite a ritrovare il ritmo partita non concedendo più nulla alle romane e vincendo per 3-2.

Il primo set è un monologo a tinte giallorosse, dove la Roma riesce a chiudere velocemente 25-14.

Il parziale successivo è più equilibrato, con le rumine che partono inizialmente in vantaggio ma le laziali impongono il loro gioco e si aggiudicano anche il secondo set (25-20).

Dopo aver condotto un terzo set dai grandi ritmi e con la marcia giusta, le rossoblu scendono in campo con l’entusiasmo del set precedente e si ripetono con un’altra prestazione pulita e determinata che non concede nulla alla Roma, mantenendo le distanze con un sonoro 15-25, raggiungendo il tie break.

Nel quinto e decisivo set, le rossoblu viaggiano sicure e al cambio campo possono vantare 5 punti di vantaggio (3-8). Le pumine mantengono la concentrazione e tengono in mano il parziale (9-15). Una grandissima prova corale dell’LPM BAM che conquista, per una notte, la Capitale.