PALLANUOTO A1: Lifebrain SIS Roma vs Ekipe Orizzonte 9 – 11

Roma, 5 dicembre 2020

Foto e Cronaca di MaxCerveraPhotography

Lifebrain SIS Roma vs Ekipe Orizzonte 9 – 11

TABELLINO

(2 – 5, 2 – 3, 4 – 3, 1 – 0)

Lifebrain SIS Roma: Sparano, Tabani, Galardi, Avegno 3, Giustini 1, Iannarelli, Picozzi 2, Sinigaglia, Nardini 1, Di Claudio 2, Storai, Papi, Brandimarte.

All. CAPANNA

 

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou, Garibotti 2, Viacava, Aiello, Barzon, Palmieri, Marletta, Emmolo, Vukovic, Riccioli, Spampinato, Condorelli

All. MICELI

Uscita per limite di falli:  Vukovic (O) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Roma 2/10 e Orizzonte 4/8 + 2 rigori realizzati

 

Prove scudetto oggi al Polo Natatorio di Ostia, dove si affrontano le 2 squadre piu’ in forma del momento: le Capitoline della SIS contro le ragazze Catanesi dell’ Ekipe. E’ subito la squadra guidata dalla Miceli a fare la partita che si garantisce un vantaggio di 3 reti già nella prima frazione di gioco sfruttando per altro l’assegnazione di 2 rigori entrambi trasformati. Il secondo tempo inizia sulla stessa falsa riga del precedente e viene chiuso con un pesante +4 delle siciliane. La parziale rimonta arriva nel terzo e quarto tempo che hanno visto le ragazze di Marco Capanna ridurre lo svantaggio fino a -2 portando quindi il risultato finale a 9-11.

Queste le parole dell’allenatore della SIS (fonte SIS) “Gli avversari di oggi hanno maggiore esperienza e fisicità ed hanno sfruttato al meglio il loro potenziale nel primo tempo dove noi ci siamo fatti trovare troppo leggeri negli uno contro uno. Per quattro tempi abbiamo dovuto recuperare un gap con grande intensità e volontà. Le ragazze ci hanno messo tantissimo cuore soprattutto chi è rientrato questa settimana. Per due volte ci siamo avvicinati al -1 ma dobbiamo diventare più cinici e solidi: non possiamo prendere 8 gol nei primi due tempi ma imparare a difenderci meglio con distanze migliori ed una personalità maggiore. Abbiamo un margine enorme ma dobbiamo imparare a fare la guerra dal primo secondo. Sicuramente abbiamo bisogno di stare insieme più degli altri perché l’età media della squadra è veramente bassa ed aspetto di riavere tutta la squadra da fine gennaio per lavorare compatti.  La mia intenzione era quella di regalare anche un ulteriore soddisfazione alla società che si sta impegnando molto ed in parte è stato così: siamo stati dinamici, abbiamo provato cose nuove anche riuscendoci. Tuttavia il risultato non è arrivato ma vediamo al futuro: sfrutteremo il potenziale di chi rimane qui aspettando il ritorno delle Nazionali. Faccio i complimenti agli avversari ma anche a noi perché abbiamo prodotto una partita di buon livello.”

One thought on “PALLANUOTO A1: Lifebrain SIS Roma vs Ekipe Orizzonte 9 – 11

  • 6 Dicembre 2020 in 19:36
    Permalink

    Fotografie pazzesche 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

I commenti sono chiusi.