Volley: vittorie italiane in Europa, Conegliano-Novara per il verdetto finale

Altra settimana vincente per il volley italiano in Europa. Quinta vittoria su cinque partite giocate in Champions League per l’Imco volley Conegliano. Le ragazze di coach Santarelli superano l’Agel Protejov in trasferta con il risultato di 0-3 (21-25, 21-25, 15-25), dando una buona prova di forza dopo la recente sconfitta in Coppa Italia.

La sfida di ieri sera, 22 febbraio, tra Novara e Fenerbache, si é conclusa con un netto 3-0 in favore delle piemontesi. La compagine turca é riuscita a tenere testa a Novara solo per il primo set, concluso con il risultato di 25-23. Dopodiché é emerso tutto il talento delle ragazze di Barbolini che trascinate da Plak (17 punti con il 50% e 2 muri vincenti) ed Egonu (16 con il 52%) ma anche dalle difese incredibili di Sansonna, non lasciano um centimetro di campo alle Turche, vincendo i successivi due set con i punteggi di 25-18 e 25-13.  

Con questo risultato il discorso qualificazione è rimandato allo scontro diretto tra Novara e Conegliano nell’ultimo turno della competizione.Da questa sfida uscirà la regina della Pool B dato che, ad oggi, le due squadre sono distanti solo due lunghezze. Ricordiamo che passano al turno successivo le prime di ogni girone e le due migliori seconde.

Le venete invece, nel match giocato martedì 21 febbraio, passano sul campo dell’Agel senza particolari problemi, con una prestazione solida da parte di tutta la squadra. Decisivi gli 11 punti conquistati a muro e i 7 ace complessivi al servizio. Doppia cifra per i martelli Kimberly Hill (14 punti) e Simone Lee (11) ma anche per l’opposto Samanta Fabris(13).

Di seguito la classifica del girone B dopo i successi di Conegliano e Novara:

Imoco Volley Conegliano 5 vittorie (13 punti), Igor Gorgonzola Novara 4 vittorie (11 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (6 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti).