LA NAZIONALE PIU’ FORTE D’ITALIA

Terza finale mondiale in quattro anni. La Nazionale più forte d’Italia ce l’ha il tennis, e speriamo che finalmente se ne accorgano tutti, a cominciare da coloro che passano per “esperti” del nostro sport.
Quello di Castellaneta è stato molto più di un trionfo. E’ stato un’apoteosi. Che arriva in un momento particolarmente felice per il tennis italiano, cioè alla vigilia di un’altra edizione record degli Internazionali BNL d’Italia e nel pieno di un boom di popolarità che si alimenta anche dell’opera di promozione svolta dal canale tv della FIT, “SuperTennis”. L’esempio di Francesca, Flavia e compagne, vederete, funzionerà da moltiplicatore, a tutti i livelli.
A proposito di “SuperTennis”: forse l’avete già notato davanti al televisore, ma nella sfida contro la Russia la nostra tv era il team sponsor dell’Italia. Il merito della vittoria, è ovvio, è tutto delle nostre formidabili ragazze, dei loro coach, di capitan Barazzutti e, soprattutto, di ciò che batte dentro al loro petto. Però mi piace immaginare che anche ciò stava sopra a quel petto – il marchio della tv del tennis – abbia dato un piccolo ma non trascurabile contributo, portando fortuna a chi lo indossava…