FESTA A MONTECATINI PER IL PROF. PARRA

Ho partecipato a Montecatini alla piacevolissima festa per il cinquantunesimo compleanno del Prof.Laser Francesco Parra, preceduta da una partita di calcio conclusa con un 6-3 per la squadra rossa di cui faceva parte lo stesso Professore _ secondo Stefano Meloccaro di Sky il gol più bello l’ha fatto Filippo Volandri (evidentemente guarito al ginocchio), Fognini è stato un uomo-assist prima e un intervistatore degli azzurri di Davis poi, Starace schierato fra i gialli (che a un certo punto erano in 14 contro 11 perchè l’arbitro cercava di aiutarli a recuperare…) gioca bene ma è un po’ individualista il pallone lo vuole tutto per sè ce ne vogliono due, Parra è un bel centravanti boa tipo vecchi tempi, Seppi e Sartori sono arrivati dopo aver partecipato (insieme a Bracciali) a un raduno di beneficienza a Cortona in memoria di un ragazzo scomparso 4 anni fa.
In attesa che Angelo Tonelli, mi mandi qualche foto della piacevolissima serata Parra _ si è mangiato divinamente, addio dieta! _ vi racconto che erano presenti anche diversi altri nomi noti. Due vicepresidenti federali, Gianni Milan e Alfredo Bartolini, Corrado Barazzutti, Massimo Sartori, Umberto Rianna coach di Starace e del Blue Team di Arezzo, il collega di tanti libri insieme e curatore del sito internet della Gazzetta dello Sport Luca Marianantoni, papà Fognini, l’ingegner Giannino Algeri che è il socio che studia e “prepara” scientificamente la miracolosa macchina laser usata da Parra (e uscirà fra breve, a dicembre, un prototipo di supporto che i pazienti del prof. Parra potranno usare a casa (se avranno imparato ad usarlo…), la specialista medico chirurgo nonchè fisiatra dottoressa Maria Conforti, l’ex cestista Niccolai, il presidente Adriano Bandini che è in pratica l’organizzatore del match di Coppa Davis e tanti altri personaggi che adesso mi sfuggono e della cui mancata citazione spero mi scusino considerando che per dare con la massima tempestività queste notizie le sto scrivendo alle due di notte, reduce appunto da Montecatini. Ci sarebbero state anche le ragazze di Fed Cup se non fossero state impegnate nei vari tornei in giro per il mondo. Meloccaro (accompagnato dalla sua bella e giovane moglie) ha fatto intervistare gli azzurri di David da Fognini con una sua telecamera e forse vedremo qualcosa su Sky. Compresa l’intervista che Starace, per reciprocare, ha fatto a Fognini, alla sua prima chiamata in azzurro-Davis.
Dimenticavo di dire che i protagonisti del match di calcetto indossavano magliette con su scritto sulla schiena, tanto su quelle gialle che su quelle rosse, Doc 51. I 51 anni del dottore.