Al Gruppo Blu la seconda edizione del “Deutsche Bank Legends ATV Open”

Articolo e immagini: Roberto Bettacchi

La seconda edizione del Deutsche Bank ATV Legends Open si è conclusa ieri presso i campi del Circolo Antico Tiro a Volo di Roma. con un bilancio positivo sia organizzativo sia di pubblico.

L’evento esibizione, che ha riportato dieci ex professionisti del circuito internazionale, ha visto le tribune dell’impianto capitolino riempirsi di appassionati, che, nonostante le elevate temperature rilevate durante la sessioni, si sono entusiasmati ai colpi dei campioni.

Il risultato del torneo

Il verdetto agonistico è rimasto in bilico fino all’ultimo incontro in programma. Il Gruppo Rosso – capitanato da Vincenzo Santopadre, insieme a Giorgio Galimberti, Davide Sanguinetti, Daniele Bracciali e Paolo Lorenzi – ha mantenuto la testa della classifica sin dall’inizio, ma ha dovuto subire nel finale il ritorno degli avversari.

Il Gruppo Blu composto da Stefano Pescosolido (capitano), Potito Starace, Gianluca Pozzi, Giorgio Meneschincheri e Adrian Ungur ha lottato fino alla fine ed è stato premiato.

La risoluzione del torneo è giunta infatti nel confronto decisivo tra Daniele Bracciali e Potito Starace: l’affermazione di quest’ultimo ha determinato la vittoria della manifestazione da parte del Gruppo Blu.

I premi speciali

Oltre al titolo a squadre, la manifestazione ha voluto celebrare le prestazioni individuali che hanno deliziato il pubblico con giocate spettacolari, capaci di evocare i momenti migliori della carriera dei protagonisti.

Il premio assoluto è andato ad Adrian Ungur, come miglior giocatore del torneo, che ha ricevuto il Trofeo dello Sponsor “LA BOLA”, primo giocatore straniero a entrare ufficialmente nel team dell’evento e subito decisivo.

Davide Sanguinetti, implacabile al servizio, ha vinto il premio come giocatore realizzatore del maggior numero di ace.

A Vincenzo Santopadre, per la consueta solidità in campo, è andato il premio del maggior numero di game vinti.

La galleria delle immagini