Chi siamo

Sportreporter è un magazine digitale online dal 2010 che si occupa di tutto lo sport che non trova il giusto spazio nel mainstream della comunicazione.
La redazione composta da esperti giornalisti e giovani appassionati segue con grande attenzione le competizioni che vengono organizzate grazie ad un team di fotoreporter che coprono il Lazio la Campania, la Toscana, la Sicilia e la Lombardia, un team in continua espansione.

Con 63.000 scatti fotografici siamo stati presenti nel tempo nei più importanti eventi della capitale

• Settecolli Nuoto
• Sei Nazioni Rugby
• Piazza di Siena e Longines Global Champions Tour
• Nazionale U21 Calcio
• Nazionale Femminile Calcio
• European Wrestling Championships
• Nazionale Basket
• World Tour Finals Beach Volley
• Boxe vari eventi
• Campionato Italiano Velocità di motociclismo
• Campionato Mondiale SuperBike
• E-GP di Roma

Nel 2020 abbiamo lanciato le nostre dirette social e Radio raccontando lo sport in un appuntamento settimanale, SPORTREPORTER SOCIAL CLUB, durante il quale raccontiamo le eccellenze dello sport grazie agli ospiti che si collegano con noi, atleti, team sportivi, rappresentanti delle federazioni e delle associazioni di promozione sportive.

Grazie alla nostra concessionaria MEDIA TEAM ADV puntiamo su una crescita della nostra capacità di investimento nella copertura degli eventi e nella produzione multimediale per dare sempre maggiore spazio alla passione degli sportivi.

Lo sport è la nostra passione e ci dedichiamo con grande entusiasmo alla promozione di tutte le manifestazioni ed eventi nel territorio nazionale.

Alessandro Conte, direttore Sportreporter.it “ Abbiamo iniziato questa avventura per pura passione, seguendo costantemente le attività sportive della capitale realizzando una tra le prime free press dedicate a quelli che erroneamente vengono definiti “ Sport Minori” che per noi invece sono importanti tanto quanto il calcio di serie A. Per noi conta la passione con cui ci si avvicina ad uno sport e non gli sponsor che ci girano attorno. Oggi dopo dieci anni abbiamo consolidato la nostra redazione e il nostro team di operatori multimediali grazie ai quali riusciamo a coprire gli eventi, realizzare le dirette radio e web dai campi e intervistare i protagonisti di questo mondo fantastico.”

Domenico Cippitelli, Coordinatore Team Multimediale “ Solo negli ultimi due anni abbiamo scattato 63.000 fotografie e realizzato decine di video sui campi sportivi. Seguiamo gli eventi più importntati come gli appuntamenti internazionali nella capitale alle gare dei settori giovanili che sono gli atleti di domani. Lo facciamo tutti con passione e professionalità e i riconoscimenti ci arrivano dalle organizzazioni e dagli atleti che riprendiamo.”

Sportreporter è una delle iniziative della European Association for Digital Comunication, associazione senza fini di lucro con sede in Roma che ha l’obiettivo di promuovere la comunicazione digitale in tutte le sue forme, la libertà di espressione e di comunicazione, la lotta alle fake news.