Ciro Immobile visita Calciosociale a Corviale.

Roma, 24 Maggio 2022

Nel pomeriggio di oggi i ragazzi delle squadre della Miracoli FC, hanno avuto una graditissima sorpresa, presso il Campo dei Miracoli a Corviale, Ciro Immobile attaccante della S.S. Lazio e capocannoniere della Lega Serie A per la quarta volta, ha visitato la struttura accompagnato Massimo Vallati creatore e ideatore di Calcio Sociale e Radio Impegno da anni in trincea dove a Campo dei Miracoli praticano e custodiscono una delle realtà più belle della Capitale. 

Ciro Immobile disponibilissimo alla richiesta di selfie e autografi, ha seguito gli allenamenti dei ragazzi ed a seguire ha posato per le foto di rito con tutte le squadre.

Dal Campo dei Miracoli tutto il gruppo si è spostato nella palestra della struttura e Ciro Immobile ha risposto a tutte le curiosità di questi ragazzi, che hanno fatto domande sulla legalità, sull’amicizia, sull’impegno e sulla famiglia.

Calciosociale nasce nel 2005 come società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro. Da oltre 10 anni, operiamo in contesti giovanili ad alto rischio di devianza proponendo un’attività educativa e pedagogica che coinvolge a 360 gradi il ragazzo e la sua famiglia.

Nel 2009, grazie all’impegno di volontari, istituzioni, aziende e cittadini, nasce il Campo dei Miracoli – Valentina Venanzi, un centro sportivo aperto a tutti nel quartiere di Corviale, periferia sud ovest della città di Roma.

Nel 2012 Calciosociale è stata chiamata a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo ha raccontare la sua esperienza come esempio di realtà associativa che realizza un progetto d’integrazione all’avanguardia da esportare in tutte le capitali europee.

Ad oggi le attività del Calciosociale sono presenti a Roma, presso il quartiere di Corviale, in Toscana a Montevarchi e ad Empoli, a Napoli, nel quartiere di Scampia, in Sardegna a Quartu S.Elena ein Abruzzo nella cittadina di Carsoli. Ogni anno si organizzano dei gemellaggi e dei campi estivi per condividere  insieme  l’esperienza  del  Calciosociale.

E’ possibile sostenere l’iniziativa di Calciosociale donando il 5×1000 utilizzando il Codice Fiscale 11761151007 (Calciosociale).