Serie A femminile, Lazio Roma 0-3

Formello, 14 Maggio 2022

Articolo Ufficio Stampa S.S. Lazio

Il tecnico della Lazio Women Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky, dopo il derby contro la Roma:

“Abbiamo dato il massimo, non volevamo mollare su ogni pallone. Complimenti quindi alle ragazze per la prestazione, nonostante il risultato. Non potevamo chiedere di più, il derby è una partita che ti dà stimoli: sul campo abbiamo risposto, dando tutto quello che avevano. L’obiettivo finale purtroppo è stato fallito, l’intento comune era quello di mantenere la categoria.

Nel girone di ritorno però ce la siamo giocata con ogni squadra, raccogliendo quanto seminato nella prima parte. Alle ragazze ho sempre detto di non avere rimpianti e credo che non ce ne siano. Non esistono gare facili in questo campionato, visto che il livello cresce di anno in anno. Ci è sicuramente mancata anche un po’ di fortuna, oltre che a qualcosa in più sul campo.

Futuro? Parlerò con la Società per capire quali saranno i programmi. A prescindere da tutto, avrò un’immensa gratitudine verso la Società per l’opportunità che mi è stata concessa”.

Il difensore biancoceleste, Ludovica Falloni, è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Chennal, canale 233 di Sky, dopo il derby contro la Roma: 

“Abbiamo dato tutto quello che avevamo, la differenza si è vista ma non abbiamo mai mollato, credendoci fino alla fine. Ringrazio mister Catini per avermi dato fiducia, visto che venivo da due stagioni dove avevo giocato poco. Scendo ogni volta in campo per ripagarla e per me stessa.

Purtroppo in questa stagione è mancata un po’ di fortuna, purtroppo il campionato è andato male per le prime partite del girone di andata. Futuro? L’obiettivo è far bene con questa Società: questa squadra meriterebbe un altro campionato in Serie A”.

LAZIO WOMEN-ROMA 0-3

Marcatrici: 1′ Mijatovic (R), 28′ Pirone (R), 65′ Haug (R).

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Ohrstrom; Pittaccio (46′ Santoro), Foerdos, Falloni, Vigliucci (46′ Cuschieri); Castiello, Ferrandi, Heroum; Di Giammarino (76′ Savini); Chukwudi (67′ Le Franc), Visentin.

A disp.: Guidi, Natalucci, Groff, Gambarotta, Labate.

All.: Massimiliano Catini

ROMA (4-3-1-2): Lind; Pettenuzzo, Kollmats, Bartoli (76′ Pacioni), Soffia (71′ Ferrara); Bernauer, Greggi (46′ Bergersen), Borini; Mijatovic (67′ Alves Da Silva); Roman, Pirone (67′ Lazaro Torres).

A disp.: Cesar, Ghioc, Di Gulmielmo, Serturini.

All.: Alessandro Spugna

Arbitro: Valerio Pezzopane (sez. di L’ Aquila)

Assistenti: Andrea Torresan – Matteo Paggiola

IV ufficiale: Stefano Striamo

NOTE. Recupero: 3′ pt, 4′ st.