La Res passa sul campo dell’Aprilia

La Res passa sul campo dell’Aprilia
Roma, 30 gennaio 2022
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Aprilia Racing Club – Res Roma VIII 0-6
15° giornata – Serie C Femminile – Girone C

Sul campo di casa l’Aprilia tiene testa alla Res per quasi un tempo, ma poi nel secondo tempo la squadra ospite si impone con largo margine.
Nelle prima parte di gara la partita è ben combattuta e sostanzialmente equilibrata con le squadre che raramente riescono ad arrivare al tiro. Verso la fine del tempo la Res inizia a farsi più minacciosa e in rapida sequenza vede prima annullato un goal di Palombi per fallo sul portiere, successivamente una traversa colpita da Graziosi e subito dopo un tiro di Manca che da pochi passi tira sul portiere.
Le azioni sono però il preludio al goal che sblocca la partita. Tiro dal limite di Palombi, la palla è leggermente deviata da un difenzore e nonostante l’estremo tentativo di Franco termina in rete.

Il tiro di Claudia Palombi deviato, che sblocca il risultato al 43′ del pt

Nel secondo tempo è un susseguirsi di occsaioni della Res che si porta costantemente nella metà campo dell’Aprilia. Sempre Palombi è protagonista della seconda rete con un pallonetto che scavalca il portiere e che si ripete qualche minuto dopo.
Successivamente è la volta di Nagni con uno dei suoi tiri a giro e poi di Manca che scavalca il portiere in uscita e deposita in rete.
Chiude le marcature Coluccini, su assist di Di Guglielmo.

La capolista Chieti, anche oggi vincitrice, chiude il girone di andata a punteggio pieno. La Res è virtualmente terza in classifica, attendendo il recupero della partita con l’Apulia Trani, che oggi ha sconfitto la Coscarello ed attualmente seconda.

MARCATORI: 43′ pt autogol (R), 18′ e 23′ st Claudia Palombi (R), 24′ st Vanessa Nagni (R), 29′ st Chiara Manca (R), 38′ st Manuela Coluccini (R)

APRILIA RACING CLUB: G. Franco, J. Lostaglio, C. Conti, C. Di Federico, G. Casalino, G. Colini, S. Berarducci, E. Freby, C. Bedin, E. Biasotto, E. Cisneros
A disposizione: I. Castel Trione, A. Faicchio, P. Olianas, V. Testa
Allenatore: Fabio Calabresi

RES ROMA VIII: V. Maurilli, B. Lommi, C. Mosca, G. Liberati, M. Coluccini, M. Graziosi, C. Manca, G. Martino, C. Palombi, S.L. Reiber, V. Nagni
A disposizione: M. Checchi, G. Cosentino, V. Di Bernardino, S. Di Guglielmo, A. Le, E. Nicosia Vinci, C. Pastifieri.
All: Marco Galletti

Arbitro: C. Zito
Assistenti: T. Rutigliano e G. Falcetta

Le immagini dell’incontro