ASPETTANDO IL CAMPIONATO: PROVE A JEREZ PER IL KAWASAKI PUCCETTI RACING

Il 26 e il 27 Gennaio, a Jerez de la Frontera, in Spagna, saranno due giorni di test per le moto del Kawasaki Puccetti Racing, aggiornate dai tecnici del team il cui lavoro non si è mai fermato. In sella, per il campionato Supersport, i giovanissimi Can Oncu, al suo secondo anno con il team, e la new entry Yari Montella. Per la Superbike torna in pista, dopo una scorsa stagione travagliata dagli infortuni, Lucas Mahias.

Nel weekend fra l’8 e il 10 Aprile 2022 si apriranno al Motorland Aragón, in Spagna, i campionati mondiali Superbike e Supersport. Frattanto, la pausa invernale è finita e, in preparazione dell’evento, il 26 e il 27 Gennaio, sulla pista di Jerez de la Frontera le moto del Kawasaki Puccetti Racing affronteranno un primo shakedown nel corso di due giornate di prova. Sarà l’occasione per verificare in circuito quanto è stato preparato nella sede del team a Reggio Emilia, dove il lavoro dei tecnici della squadra di Manuel Puccetti non si è mai interrotto.

In sella volti vecchi e nuovi.

Per il campionato Supersport, da quest’anno aperto anche a moto di cilindrata superiore a 600 cc, la squadra italiana sarà composta dal riconfermato, non ancora diciannovenne, Can Oncu e dalla new entry ventiduenne Yari Montella. Nei confronti di entrambi – che formano la coppia più giovane della classe intermedia delle derivate, e le cui moto sono state aggiornate secondo il nuovo regolamento, compreso un upgrade ai freni – il presidente Puccetti ha dichiarato di sentirsi molto fiducioso: “Dopo un’annata in costante crescita Oncu punta decisamente al titolo mondiale, mentre sono certo che Montella mostrerà tutto il suo potenziale”, le sue parole.

Oncu sta infatti per iniziare il secondo anno con il Kawasaki Puccetti Racing, il terzo con la Kawasaki ZX-6R, mentre Montella è al suo primo anno sia con la squadra italiana che con il mondiale Supersport, campionato nel quale sino ad ora ha disputato solo due gare.

Per il campionato Superbike, invece, a portare in pista la versione 2022 della ZX-10RR del Kawasaki Puccetti Racing (versione sulla quale i tecnici del team hanno lavorato nella pausa invernale e che presenta alcuni aggiornamenti al cambio ed alla frizione, oltre che alla carenatura), sarà di nuovo il francese Lucas Mahias. Dopo aver debuttato in pianta stabile nella classe regina solo lo scorso anno, la sua è stata una stagione travagliata dagli infortuni, l’ultimo dei quali lo ha costretto a rinunciare agli ultimi quattro round del campionato. Mahias ritorna sulla sua moto dopo una sosta di quattro mesi, con l’obiettivo di dimostrare un potenziale che lo scorso anno ha avuto modo di esprimere soltanto a sprazzi.

Sia lui che i due piloti della Supersport non hanno mai smesso di allenarsi, sia in palestra che con moto da pista, da cross e motard e non vedono l’ora di provare a Jerez, in attesa della stagione 2022, di iniziare la quale, ha dichiarato Manuel Puccetti, “siamo molto felici ed ansiosi”.