Il Chieti Femminile espugna la Linkem Arena

Il Chieti Femminile espugna la Linkem Arena
Roma, 23 gennaio 2022
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Res Roma VIII – Chieti Femminile 1-2
14° giornata – Serie C Femminile – Girone C

Il Chieti consolida il suo primato in testa al girone C di serie C battendo la sua diretta inseguitrice la Res Roma VIII, che incassa la prima sconfitta del campionato.

Partita aperta, giocata con molto agonismo dalle due squadre. Nella prima frazione è il Chieti ad avere il maggior possesso palla e a stazionare più frequentemente nella metà campo avversaria. E’ però la Res ad avere le migliori occasioni sulla fine del tempo.

Palombi ci prova in ben due occasioni. Sulla prima indirizza verso la porta con una bellissima mezza rovesciata ma la palla è di poco alta. Sulla seconda ci prova ancora con un colpo di testa che sfiora il palo.

All’inizio del secondo tempo il Chieti sblocca il risultato con un gran tiro da fuori di Esposito che si insacca sotto la traversa.

La Res reagisce immediatamente e si porta in avanti con i tentativi di Nagni prima e Palombi poi. Al 21′ però sono le ospiti a segnare di nuovo, stavolta con Giulia Di Camillo che riesce ad agganciare una palla sul dischetto del rigore, a girarsi e a calciare in porta.

L’azione del raddoppio del Chieti di Giulia Di Camillo

La Res ci prova fino alla fine, ma il goal di Palombi che potrebbe riaprire la partita arriva troppo tardi e così il match termina con la vittoria del Chieti.

MARCATORI: 5′ st V. Esposito (C), 21′ st Giulia Di Camillo (C), 46′ st C. Palombi (R)

RES ROMA VIII: V. Maurilli, B. Lommi, C. Mosca, G. Liberati, M. Coluccini, M. Graziosi, C. Manca, V. Simeone, C. Palombi, S.L. Reiber, V. Nagni
A disposizione: M. Checchi, V. Di Bernardino, S. Di Guglielmo, A. Le, G. Martino. E. Nicosia Vinci, C, Pastifieri,
All: Marco Galletti

CHIETI FEMMINILE: L. Falcocchia, Giada Di Camillo, M.R. Russo, I. Martella, A. Cutillo, L. Esposito, Giulia Di Camillo, A. Stivaletta, F. Carnevale, V. Esposito, N. Giuliani
A disposizione: L. Seravalli, A. de Vincentis, A. Di Sebastiano, G. Colavolpe, M. Di Domenico, I. D’Intino, S. Vizzarri, N. Passeri, R. Kokany
All: Lello Di Camillo

Arbitro: D. Cravotta
Assistenti: D. Cocciolo e G. Cristofani

Le immagini dell’incontro