CALCIO: PREOCCUPAZIONE IN CASA DEL CITTA’ DI VALMONTONE 1921

Città di Valmontone Calcio 1921: tra l’interruzione del campionato, il green pass per gli “over 12” e la presentazione del libro sul club per il centenario rimandata. C’è ottimismo per le sorti del nuovo Campo sportivo “Gelsi” dopo il colloquio tra il patron Bucci e il sindaco Alberto Latini.

Valmontone (Rm) – C’è preoccupazione in casa Valmontone 1921, come, del resto, in tutto il mondo del calcio dilettante laziale, per il nuovo stop legato al Covid. Le prime squadre della Promozione maschile e dell’Eccellenza femminile rimarranno ferme, infatti, fino al prossimo 23 gennaio, mentre per le giovanili la pausa durerà una settimana in più. Tuttavia, nonostante l’interruzione, si dimostra fiducioso il presidente, Massimiliano Belotti, secondo il quale il campionato comunque finirà, anche se sarà inevitabilmente condizionato.

Dopo la campagna vaccinale nessuno si aspettava questa quarta ondata ma purtroppo si è costretti a fare i conti con le nuove varianti. L’ultimo decreto governativo, inoltre, ha introdotto il super green pass per gli “over 12” che vogliono continuare a fare attività calcistica e soprattutto per i ragazzi questo è un provvedimento molto restrittivo. Ma anche a dispetto di queste difficoltà il progetto del Valmontone 1921, sta continuando ad andare avanti.

Il presidente Belotti ha dichiarato: “A Natale siamo stati felicissimi di com’è andato il torneo dedicato alla Scuola calcio e anche il quadrangolare del centenario del calcio cittadino in cui abbiamo coinvolto anche società professionistiche. Tra l’altro in quella occasione sono venuti a trovarci due grandi ex calciatori professionisti come Giuseppe Giannini e Odoacre Chierico. Cose possibili in virtù della presenza di un personaggio di spessore come Manolo Bucci nel nostro club che per questo non finirò mai di ringraziare”.

Rimandata, per via del covid, anche la presentazione del libro del centenario del club a Palazzo Doria Pamphili, ma l’appuntamento verrà comunque recuperato a breve. A fine stagione si terrà un grande torneo giovanile per il settore agonistico che darà a tutti i presenti la possibilità di rimanere a cena presso il centro sportivo. Infine, vi è stato un colloquio tra il ilsindaco Alberto Latini, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione per il covid, e il patron Bucci sulla gestione del campo sportivo “Gelsi” per il quale la società ha grandi progetti.