S.S. Lazio Women, batte il Verona e abbandona l’ultimo posto in classifica

Formello, 4 Dicembre 2021

La Gallery Fotografica

Una vittoria sofferta, sperata ma soprattutto voluta, una vittoria che consente alle biancocelesti di conquistare i primi tre punti in classifica ed abbandonare l’ultimo posto proprio a discapito delle scaligere.

Esordio per il nuovo acquisto della Lazio, la nigeriana Ogonna Chukwudi, che si è mossa bene nella zona di attacco dando maggior peso al reparto, reparto che vede in Visentin la massima espressione, in questo momento, di pericolosità.

E’ infatti Visentin che con i suo dribbling mette sempre a disagio le difese avversarie, costrette a fermarla con tutti i mezzi, questa volta è Catelli a fermarla in area causando il rigore, trasformato da Martin, che permette alle biancocelesti di cancellare quello zero in classifica e conquistare i tre punti.

Prossimo appuntamento domenica 12 Dicembre, sarà Derby contro la Roma.

(UFFICIO STAMPA S.S. LAZIO) Al termine del match Lazio Women-Hellas Verona che ha sancito la prima vittoria in campionato delle biancocelesti, il tecnico Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di S.S.Lazio.it.

“Ringrazio le mie giocatori perché hanno continuato a lavorare nonostante i risultati non arrivassero. Si sono sempre impegnate, inseguendo con tutte le loro forze questo risultato. Oggi raccolgono quello che hanno seminato fino ad ora.

Le scorse partite avevano già dato dei segnali, quella di oggi era una sfida da vita o morte. Le ragazze hanno lottato fino alla fine per ottenere la vittoria e ci sono riuscite. Sapevamo di affrontare una squadra organizzata, abbiamo disputato la gara così come l’avevamo preparata. Pecchiamo forse a volte di avere troppa paura, ma oggi ci prendiamo questi tre punti che sono fondamentali.  

Tutte le giocatrici danno sempre il massimo, oggi sia chi è partito dall’inizio sia chi è subentrato ha dato tutto. Una menzione particolare voglio dedicarla a Gambarotta che da oggi in avanti sarà sempre presente. Ci ha portato serenità e soprattutto i tre punti.

Il derby lo vivo allo stesso modo delle ragazze, con molto trasporto e tanta voglia di raggiungere l’obiettivo finale. Oggi ci godiamo questa vittoria, la Roma lotta per altri traguardi, ma proveremo a metterlo in difficoltà. Se lo spirito della Lazio è questo, ce la giochiamo con tutti.

IL TABELLINO

LAZIO WOMEN (4-3-3): Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Heroum; Labate (39′ Pezzotti), Di Giammarino, Castiello; Chukwudi (66′ Cuschieri), Martin, Visentin.   

A disp.: Guidi, Natalucci, Savini, Santoro, Mattei, Berarducci.

All.: Massimiliano Catini

HELLAS VERONA FEMMINILE (4-3-3): Keizer, Ledri (82′ Oliva), Horvat, Rognoni, Sardu; Catelli (70′ Anghileri), Mancuso (70′ Lotti), De Sanctis; Pasini (55′ Valderrama), Ambrosi, Jelencic (55′ Nilson). 

A disp.: Gritti, Errico, Rizzioli, Quazzico.

All.: Matteo Pachera

MARCATRICE: 63′ Martin (rig.) (L)

Arbitro: William Villa (sez. Rimini)

Assistenti: Niedda – Bahri

IV ufficiale: Zito

NOTE. Ammoniti: 33′ Horvat (H), 45’+2′ Sardu (H), 81′ Castiello (L)

Recupero: 2′ pt, 4′ st.