Quarta vittoria consecutiva per la Linkem Res Roma VIII

Quarta vittoria consecutiva per la Linkem Res Roma VIII
Roma, 21 novembre 2021
Foto e articolo di Roberto Bettacchi

Res Roma VIII – Grifone Gialloverde 10-0
7° giornata – Serie C Femminile – Girone C

Match senza storia alla Linkem Arena, dove la squadra di casa ottiene facilmente i tre punti, salendo a quota 19 punti in classifica a soli due punti dalla capolista Chieti, e a pari punti con il Trastevere con la quale condivide la seconda posizione.

Fin dal calcio di inizio la Res si porta in avanti e già al decimo minuto passa con Di Bernardino. Dopo soli tre minuti arriva il raddoppio di Simeone. Il terzo e quarto goal portano la firma del capitano Nagni, prima con un gran bel tiro a giro e poi con un pallonetto che scavalca il portiere ospite Maccarri.

Nella ripresa si assiste allo stesso copione del primo tempo. Vanno in goal per tre volte De Berardino che conclude il suo poker personale e poi Simeone, Palombi e ancora Nagni.

Marcatori: 10’ Di Berardino, 13’ Simeone, 22′ e 40′ Nagni, 53′ e 70′ Di Berardino, 73′ Simeone, 82′ Di Berardino, 87′ Palombi, 89′ Nagni.

Res Roma VIII: Caporro, Lommi, Liberati, Martino , Graziosi, Mosca, Simeone, Manca, Di Berardino, Palombi, Nagni
A disp.:  Maurilli, Checchi, Nicosia, Palombi, Pastifieri
Allenatore: Marco Galletti

Grifone Gialloverde: Maccarri, Haring Lovett, Egidi, Gay, Luvisotti, De Cesaris, Giura, Adiutori, Piermattei, Molino Riuz, Forgnone
A disp.: Martorelli, Gabbrielli, D’Onofrio, Cammertoni, Mazzola, Salvagno, Compostella, Cipriano, Vitillo
Allenatore: Alessandro Gagliardi