Doppietta di Pirone e la Roma è quarta!

Ottima prestazione delle Giallorosse.

La Gallery Fotografica

Roma, 31 Ottobre 2021

Un 2-0 all’inglese permette alla squadra di Spugna, di superare il Sassuolo di Piovani finora imbattuto in campionato ed a punteggio pieno.

Primo tempo con le giallorosse che partono di gran ritmo, con le sgroppate di Glionna e Serturini ad impensierire la difesa del Sassuolo. Il gol del vantaggio avviene al 22′ con la ex di turno, Valeria Pirone, che di testa raccoglie un corner battuto da Andressa. A seguire le occasioni di Bertoli (30′) sempre di testa da corner e di Pirone (32′) che si gira in area con la conclusione fuori di poco. Il Sassuolo prova da fuori senza successo con Clelland (39′).

Inizia il secondo tempo e la Roma, sempre con Pirone (48′), raddoppia e due minuti dopo è sempre l’attaccante campano a fallire la tripletta. E’ Parisi che in due occasioni al 61′ ed al 63′, prova a riportare in partita le neroverdi.

La Roma rallenta il ritmo e il Sassuolo che crea un’occasione con Bugeja (70′), che ci prova dalla distanza e con Cantore (71′) che in area viene fermata al momento del tiro.

La Roma riprende in mano la partita e la porta a casa aggiudicandosi i tre punti che la proiettano al quarto posto in classifica.

https://www.sportreporter.it/index.php/category/calcio-femminile/

TABELLINO

ROMA-SASSUOLO 2-0

Marcatrici: 22’ e 48’ Pirone (S)

ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Alves Da Silva (67’Greggi), Pirone, Giugliano, Bartoli, Serturini (91′ Corelli), De Moraes (60’ Ciccotti), Glionna (91′ Soffia), Swaby, Linari.

A disposizione: Baldi,Greggi, Lazaro, Pettenuzzo, Vigilucci, Bergersen

Allenatore: Spugna

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (77’ Ferrato), Benoit, Mihashi, Dubcova (59’ Iriguchi), Cantore, Clelland (45’ Bugeja), Santoro, Dongus, Filangeri (77’ Orsi)

A disposizione: Pondini, Brignoli, Buonamassa, Pellinghelli, Lauria

Allenatore: Piovani

Arbitro: Sig.ra Marotta di Sapri, Assistenti Sig. Croce di Nocera Inf. e Sig. Ferraioli di Nocera Inf.

Note: Ammonite Filangeri, Dongus, Philtjens, Ciccotti